🔴 ULTIME NOTIZIE :

google news

Perché scegliere un cellulare Android

Devi acquistare un nuovo cellulare e i tuoi amici ti stanno consigliando di acquistare un […]

    Devi acquistare un nuovo cellulare e i tuoi amici ti stanno consigliando di acquistare un altro iPhone. Tuttavia stavolta non vuoi dare retta a nessuno e capire cosa veramente fa più al caso tuo. Sei parecchio incuriosito dal sistema operativo Android, ma non ne conosci pregi e difetti. Hai bisogno di una guida che ti permetta di capire i vantaggi che ti possono derivare dall’acquisto di un Android, in maniera tale da trarre le tue conclusioni. E allora sei capitato nel posto giusto. Insieme andremo a vedere perché scegliere un cellulare Android, indagando sulle funzionalità di tale sistema operativo.

    Vasta scelta di modelli e prezzi

    Visto che sono davvero tante le aziende che adottano il sistema operativo Android per i propri dispositivi mobili, saranno davvero tanti gli smartphone tra cui scegliere nel caso si decida di optare per esso. Questo significa poter avere più opzioni anche in base al proprio budget, cosa importante sia per chi non può permettersi di oltrepassare una certa soglia di prezzo e soprattutto per le persone più esigenti che vogliono poter avere tanto materiale da visionare.

    Possibilità di espandere la memoria

    Molti modelli Android permettono, tramite l’utilizzo di una scheda microSD, di poter espandere la propria memoria. È una funzione molto apprezzata da chi utilizza il proprio cellulare per custodire ogni genere di informazioni, in quanto consente una maggiore archiviazione di dati e installazione di app su di esso

    modalità di risparmio energetico

    Interessante anche la funzionalità di risparmio energetico che permette, grazie all’impostazione di un determinato programma, che si riduca la quantità di energia utilizzata dal telefono. È una funzione molto importante questa, soprattutto se si è impossibilitati a ricaricare il proprio dispositivo non essendo in casa.

    Possibilità di personalizzarlo

    Gli smartphone Android sono molto semplici da personalizzare; sia la loro interfaccia che il pannello delle notifiche possono diventare “esclusivi” con l’aggiunta di sfondi, animazioni, icone e colori che più soddisfano la fantasia dell’utente. Specialmente i teenager tengono molto in considerazione questa funzione quando devono scegliere il proprio telefono.

    Dual Sim

    Spesso si ha l’esigenza di avere più numeri di telefono, ma portarsi dietro due cellulari a volte può infastidire. Molti dispositivi mobili Android hanno ovviato al problema offrendo ai propri utenti la possibilità di utilizzare due Sim diverse sullo stesso smartphone.

    App preinstallate

    Sono davvero tante le app preinstallate nei dispositivi Android, forse anche troppe tanto che a volte viene voglia di fare un po’ di pulizia. In tal caso eliminarle è abbastanza semplice: basta tenere premuto il dito su di esse e selezionare disinstalla una volta effettuato l’accesso alla pagina alla quale si viene indirizzati.

    Possibilità di trasferire velocemente e facilmente i dati

    È facilissimo trasferire dati se si ha un dispositivo con un sistema operativo Android. Non è necessario effettuare nessuna configurazione ma solo utilizzare un cavetto USB o il Bluetooth.

    Aggiornamento rapido

    Sono frequenti gli aggiornamenti a cui il sistema operativo Android è spesso soggetto, e installarli è davvero semplice. Questo permette di avere sempre nuove funzionalità a disposizione.

    Un modello economico da cui ottenere il meglio

    honor 50

    Come avrai ormai capito puoi ottenere il massimo del rendimento da uno smartphone anche economico con un sistema operativo Android. L’ampia scelta di modelli in vendita ti permetterà di trovare sicuramente il dispositivo che più fa al caso tuo. Ad esempio, l’honor 50 lite offre grandi prestazioni e sai come usarlo al massimo delle sue potenzialità. Dai un’occhiata: il suo prezzo molto conveniente lo rende uno dei telefoni con il miglior rapporto qualità-prezzo oggi sul mercato.


    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita