Cronaca Napoli

Parcheggi per disabili occupati abusivamente ad Afragola, controlli al via

Condivid

Ad Afragola, in provincia di Napoli, è scattata stamattina un’operazione della Polizia Municipale dedicata esclusivamente al controllo dei parcheggi per i disabili occupati abusivamente.

Parcheggi per disabili occupati abusivamente: la denuncia

A renderlo noto è “La battaglia di Andrea”, associazione che più volte ha sollecitato l’amministrazione comunale sul tema del rispetto dei diritti dei diversamente abili. “Credo sia la prima città in Italia in cui – spiega la presidente Asia Maraucci – finalmente parte un controllo massiccio degli stalli per i disabili”.

Oltre alle continue richieste de “La Battaglia di Andrea”, il blitz delle forze dell’ordine è stato fortemente voluto anche dal sindaco di Afragola Antonio Pannone e dall’assessore alla Polizia Municipale Mauro di Palo e sarà coordinata dal Capitano Balsamo, comandante facente funzione.

Parcheggi per disabili occupati abusivamente, parla il sindaco di Afragola

“L’associazione – dichiara il sindaco di Afragola, Antonio Pannoneci ha evidenziato quali sono le difficoltà dei disabili quando trovano gli stalli occupati. Con loro mi sono spesso confrontato per discutere di questo problema. Gli stalli occupati condizionano fortemente anche le più semplici attività quotidiane, come andare in farmacia o a fare la spesa”.

“Ho provato a mettermi nei panni di chi vive questo genere di difficoltà con la consapevolezza di una situazione assolutamente insostenibile di fronte a comportamenti ingiustificabili e indegni di una comunità civile”

, ha detto ancora Pannone.

Il primo cittadino assicura che, d’ora in poi, sarà riservata particolare attenzione al problema dei parcheggi per i disabili occupati abusivamente: “sanzioneremo chi non rispetta le norme”, assicura Pannone, “e cercheremo di sensibilizzare la popolazione sull’improprio uso degli stalli per disabili”.

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Tragedia sfiorata a Ischia: fuochi d’artificio sulla folla, sette feriti a Lacco Ameno

Lacco Ameno– Quella che doveva essere una serena giornata di celebrazioni pasquali si è improvvisamente… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 21:19

Polla, colpo con esplosivo al bancomat la notte di Pasqua: banditi in fuga con la cassa

Paura nella notte di Pasqua a Polla, nel Salernitano, dove una banda di malviventi ha… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:40

Napoli, addio alla pm antimafia Enza Marra: sequestrò i Van Gogh al narcos Imperiale

Napoli – È morta dopo una lunga malattia Vincenza Marra, per tutti “Enza”, magistrata antimafia… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:27

Vitulazio, colpo doppio al supermercato: fermata coppia di rom

Vitulazio – Avevano appena messo a segno un furto al “Conad” e stavano già saccheggiando… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 18:17

Pasqua, la rabbia dei tassisti: «Città paralizzata, manca un piano»

Le festività di Pasqua e Pasquetta 2026 si confermano un incubo per la viabilità cittadina,… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:51

Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca: «Sto toccando poteri forti, vogliono zittirmi»

Napoli - «Mi vogliono zittire». È lo sfogo dell’avvocato Francesco Petruzzi, legale della famiglia del… Leggi tutto

5 Aprile 2026 - 17:28