Cronaca di Napoli

Capodanno a Napoli con Linea 1 e funicolare centrale non stop

Condivid

Non si fermeranno a Napoli, nella notte di Capodanno, le corse della Linea 1 della Metropolitana e quelle della funicolare Centrale. Sottoscritto, infatti, l’accordo tra Anm e organizzazioni sindacali. Un’intesa, ricorda una nota di Palazzo San Giacomo, “fortemente” voluta dal sindaco, Gaeatano Manfredi, “per garantire il servizio di mobilità pubblica in città la notte dell’evento in programma a Piazza Plebiscito nell’ambito dell’articolato cartellone di 4 giorni per il Capodanno che comincia il 29 e termina l’1 pomeriggio”.

“Sono molto soddisfatto dell’intesa raggiunta: il mio ringraziamento va ai lavoratori il cui contributo è fondamentale per migliorare l’offerta agli utenti e alle migliaia di turisti che popolano la nostra città in questo periodo: è un ulteriore passaggio verso il rafforzamento dell’azienda messo in atto da questa Amministrazione”, commenta il primo cittadino.

“Si tratta di un risultato molto importante per i cittadini e i turisti, quello raggiunto su metropolitana e funicolare aperte non stop nella notte di Capodanno ed in generale sul funzionamento di tutti i trasporti a Natale e Capodanno. La grande collaborazione – aggiunge l’assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza – fra Comune, Anm e sindacati ha portato al raggiungimento di questo obiettivo, il primo di altri che certamente otterremo da inizio anno”.


REDAZIONE
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino