Cronaca Napoli

Capodanno a Napoli con Linea 1 e funicolare centrale non stop

Condivid

Non si fermeranno a Napoli, nella notte di Capodanno, le corse della Linea 1 della Metropolitana e quelle della funicolare Centrale. Sottoscritto, infatti, l’accordo tra Anm e organizzazioni sindacali. Un’intesa, ricorda una nota di Palazzo San Giacomo, “fortemente” voluta dal sindaco, Gaeatano Manfredi, “per garantire il servizio di mobilità pubblica in città la notte dell’evento in programma a Piazza Plebiscito nell’ambito dell’articolato cartellone di 4 giorni per il Capodanno che comincia il 29 e termina l’1 pomeriggio”.

“Sono molto soddisfatto dell’intesa raggiunta: il mio ringraziamento va ai lavoratori il cui contributo è fondamentale per migliorare l’offerta agli utenti e alle migliaia di turisti che popolano la nostra città in questo periodo: è un ulteriore passaggio verso il rafforzamento dell’azienda messo in atto da questa Amministrazione”, commenta il primo cittadino.

“Si tratta di un risultato molto importante per i cittadini e i turisti, quello raggiunto su metropolitana e funicolare aperte non stop nella notte di Capodanno ed in generale sul funzionamento di tutti i trasporti a Natale e Capodanno. La grande collaborazione – aggiunge l’assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza – fra Comune, Anm e sindacati ha portato al raggiungimento di questo obiettivo, il primo di altri che certamente otterremo da inizio anno”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 19 Dicembre 2022 - 20:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27

Morte di Dj Godzi a Ibiza: slitta l’autopsia, necessarie altre indagini 

La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:17

Capri, sedicenne ferito dall’elica dopo un tuffo incauto

Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:07