La Polizia Locale di Napoli nell’ultimo fine settimana ha disposto diverse postazioni di controllo per i bus turistici.
Operazione nell’ambito dei controlli per la corretta applicazione dell’Ordinanza che ha previsto il divieto di circolazione nel Centro Storico per gli autobus turistici nei giorni festivi e prefestivi fino all’8/1/2023 e l’istituzione di aree per la sosta riservate e spazi per la fermata.
Le postazioni di controllo disposte in Piazza Sannazzaro, Piazza Bovio, Piazza Carlo III, Via Duomo e Via Marina hanno consentito il controllo di n. 68 autobus turistici e di accertare e sanzionare 20 irregolarità.
15 autobus sono stati sorpresi all’interno della zona interdetta dall’ordinanza senza la prescritta autorizzazione e 5 conducenti sono stati sanzionati per il mancato rispetto dei tempi di riposo con il pagamento di una sanzione di 600 euro oltre al ritiro della patente di guida.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Napoli– Svolta clamorosa al Tribunale della Libertà di Napoli: la decima sezione ha annullato l’ordinanza… Leggi tutto
Agerola si prepara ad accogliere il 7 agosto la quinta tappa della seconda edizione del… Leggi tutto
Martedì 5 agosto alle ore 21, NapoFlix, sul canale 86 del digitale terrestre, trasmetterà lo… Leggi tutto
Un episodio che lascia senza parole e accende nuovamente i riflettori sulla situazione di degrado… Leggi tutto
La trattativa per portare Enzo Millot all’Atletico Madrid è definitivamente sfumata dopo la decisione del… Leggi tutto
Roma ha finalmente messo fine alla lunga scia di furti che da settimane terrorizzava i… Leggi tutto