In molte zone di Napoli, soprattutto nelle strade maggiormente trafficate, le condizioni dell’asfalto e della pavimentazione stradale sono pessime e pericolose per la circolazione veicolare.
Al C.so Garibaldi, sotto i binari del tram si è venuta creare una grossa buca e il cedimento del manto stradale ha man mano fatto spezzare uno dei binari. È stato un cittadino a segnalare la situazione al deputato dell’Alleanza Verdi- sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Il binario del tram è completamente sfasciato ma i tram continuano a passare mentre la strada sotto al binario è completamente andata. Bisogna intervenire prima che succede qualcosa di brutto.”-ha raccontato il segnalante.
“Abbiamo informato sia ANM che il Comune affinché vengano effettuati delle verifiche e dei test di sicurezza e si proceda a degli interventi di manutenzione.”- ha dichiarato Borrelli- “Propria essa, la manutenzione, sembra essere una perfetta sconosciuta in questa città ed è per questo che avvengono così tanti incidenti e vi sono tanti disagi.
È d’obbligo cambiare strada e metodo di lavoro soprattutto per evitare tragedie. Sono un paio di anni che segnaliamo, grazie alla collaborazione dei cittadini, e denunciamo le condizioni pietose delle nostre strade ma nulla è stato fatto in merito.”
I tagli salariali ai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, con decurtazioni di circa 700… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo caso di sorveglianza digitale scuote il mondo dell’informazione italiana. Ciro Pellegrino,… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo episodio di violenza ha sconvolto l’Ospedale Evangelico Villa Betania nel quartiere… Leggi tutto
Progetto Itaca Napoli, l'organizzazione di volontariato che da ben 11 anni combatte il caos del… Leggi tutto
Napoli - A distanza di due settimane dal tragico incidente alla funivia del Monte Faito,… Leggi tutto
In un momento di fervore religioso e culturale a Bari, dove le celebrazioni per San… Leggi tutto