Italia

Napoletano morto in mare a La Maddalena: aperta un’inchiesta

Condivid

Sarà l’inchiesta aperta dalla Procura di Tempio Puasania a chiarire le cause dell’incidente che ieri pomeriggio è costato al vita a due persone al largo dell’isola de La Maddalena in sardegna.

La Guardia costiera di la Maddalena ha fornito una prima sommaria ricostruzione dei fatti in merito all’incidente in barca di ieri sera nell’Isola delle Bisce, tra La Maddalena e Caprera, che è costato la vita a Tommy Di Chello, 38 anni, origini napoletane ma residente a Golfo Aranci e Giacomo Botte, di Napoli.

La relazione della Guardia costiera è stata consegnata al pm di turno della Procura di Tempio, Nadia La Femina. Il motoscafo Fisherman era salpato nel primo pomeriggio da Cannigione, vicino a Porto Cervo, per una giornata di pesca. Arrivati al tramonto nella zona dell’incidente, il motoscafo si è avvicinato pericolosamente agli scogli, sfiorando le rocce affioranti, fino al terribile schianto.

L’imbarcazione è praticamente decollata sulla superfice dell’acqua e si è ribaltata. Le quattro persone a bordo sono finite in mare. L’allarme è stato dato da un finanziere del Nucleo operativo aeronavale di La Maddalena. Quando ha raggiunto la secca ha visto il motoscafo rovesciato che stava affondando.

Il militare della Guardia di Finanza ha prestato i primi soccorsi e chiamato la Guardia Costiera. Sul posto sono arrivate due motovedette della Capitaneria di porto di La Maddalena e una delle Fiamme Gialle.

Tommy Di Chello, titolare di un’azienda di giardinaggio, era padre dei una bambina di 6. Noto anche il nome di uno dei due feriti: si tratta di Carlo Nieddu, originario di Golfo Aranci come la vittima.I feriti dell’incidente in mare hanno riportato diverse fratture, particolarmente gravi le condizioni di uno dei due uomini.

Da quanto risulta, le condizioni del mare non erano avverse. L’imbarcazione, un Fisherman, è andato a sbattere a forte velocità contro gli scogli, come se chi fosse ai comandi della barca non li avesse visti.

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 7 Dicembre 2022 - 08:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57

Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino

Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:47

Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi

Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:37

Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di Nola

Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:27