Manfredi: “Disagi movida? Decomprimere il centro storico”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Bisogna cercare di “decomprimere alcune parti del centro storico, evitare una eccessiva concentrazione di attività dello stesso tipo e fare in modo che ci siano altri luoghi della città dove si possano distribuire le persone, i giovani e cercare in questa maniera di avere un sistema più regolare della vita notturna”.

Secondo il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, potrebbe essere questa la strada da seguire per evitare i disagi legati alla movida. Manfredi su Radio Club91, nel corso nella trasmissione Barba & Capelli di Corrado Gabriele, ha sottolineato che “lo sviluppo degli ultimi anni ha concentrato molte attività, soprattutto di food, in poche zone della città.

Questo è stato anche un fatto positivo da un certo punto di vista se pensiamo ai Quartieri spagnoli di dieci, 15 anni fa oggi sono molto più praticabili, si sono arricchite tante attività però poi la concentrazione eccessiva determina affollamento, anche disagi e difficoltà di gestione della sicurezza”.



    Il tema, per Manfredi, “è che noi dobbiamo fare una politica insieme a anche agli esercenti, ho chiesto un potenziamento delle norme nazionali”. “Oggi – spiega – non è possibile negare licenze perché esiste un meccanismo di auto dichiarazione quindi di deregulation. Dobbiamo cercare di fare un politica per cercare di decomprimere alcune parti del centro storico”.

    I disagi legati alla vita notturna, aggiunge “è un problema di tutte le grandi città, Roma e Milano hanno problemi analoghi”. “E’ un tema che stiamo affrontando anche con il nuovo regolamento della sicurezza urbana che da la possibilità di sanzioni più severe per chi non rispetta alcune regole come il rumore o l’eccessiva occupazione degli spazi pubblici”, conclude.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Scampia, sorpreso con la droga: arrestato un 22enne

    Durante un controllo del territorio a Scampia, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 22 anni trovato in possesso di droga. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno notato un’auto ferma lungo via Annamaria Ortese con due individui a bordo, uno dei quali ha consegnato della droga al conducente in cambio di denaro. La Polizia ha prontamente bloccato il giovane e ha recuperato 11 stecche di hashish e 9 bustine di marijuana,...

    Quarto, 22enne accoltellato in strada da sconosciuti

    I carabinieri della stazione di Fuorigrotta sono stati chiamati per intervenire presso il pronto soccorso dell'ospedale San Paolo per un 22enne incensurato di Quarto, ferito con un coltello allo sterno e alla coscia. Il giovane dopo essere stato medicato dai medici dell'ospedale di Fuorigrotta è stato dimesso con 10 giorni di prognosi. Si ipotizza che sia stato aggredito da sconosciuti mentre si trovava a piedi in via Campana, nel comune di Quarto, almeno questo è stato...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE