Cronaca Napoli

Cade da solo in casa, invalido salvato dai carabinieri a Castellammare

Condivid

I carabinieri della compagnia di Castellammare sono intervenuti in città per soccorrere un invalido di 63 anni, non vedente, accidentalmente caduto nella casa dove abita da solo.

Non risponde a telefono, il nipote chiama i carabinieri

A chiamare i militari è stato il nipote (anch’egli di Castellammare), preoccupato dal fatto che lo zio non rispondesse al telefono. Giunti sul posto, gli agenti hanno bussato alla porta, ma non hanno ricevuto risposta. In quel momento decidono dunque di intervenire forzando una finestra per entrare in casa.

Portato all’ospedale San Leonardo, non è in pericolo di vita

I carabinieri si sono arrampicati su un’impalcatura montata per dei lavori edili, entrando nel balcone del primo piano e forzando una finestra chiusa per entrare in casa. Qui trovano il 63enne a terra, in stato confusionale, con tutta probabilità per via di una caduta accidentale.

L’intervento successivo dei sanitari del 118 ha permesso di trasportare l’invalido all’ospedale San Leonardo per le cure necessarie. Il 63enne è ancora ricoverato ed è in osservazione, ma non pare in pericolo di vita.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 28 Dicembre 2022 - 10:21
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, cercano di rubare una Ferrari , i residenti chiedono aiuto e loro li minacciano

Arzano– Una notte di terrore in una strada di Arzano, dove un tentativo di furto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 16:37

Raspadori vola a Madrid: domani visite mediche con l’Atletico

Giacomo Raspadori saluta Napoli e abbraccia la Liga. L’attaccante azzurro è partito oggi, poco dopo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 16:19

Napoli, tenta rapina di un monopattino a Porta Nolana: arrestato 30enne

Napoli – È finita con un arresto la notte movimentata in zona Porta Nolana. La… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 15:51

Vesuvio in fiamme, volontario ferito durante le operazioni: indagini e task force contro i roghi

Napoli– L’odore acre del fumo avvolge da tre giorni i comuni vesuviani, mentre lingue di… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 15:37

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47