Criticità dei casinò online e regolamentazione italiana

Criticità dei casinò online e regolamentazione italiana

Il funzionamento dei casinò online è un qualcosa di noto a tutti coloro che navigano all’interno di queste moderne piattaforme di gioco, strutturate in modo semplificato al giorno d’oggi e che sono in grado di offrire una moltitudine di giochi. Anche chi non ha mai provato l’esperienza di gioco online è comunque conscio dell’esistenza di una alternativa in rete ai casinò tradizionali.
Strumenti online come le videoslot hanno saputo accaparrarsi una buona fetta del mercato italiano e anche la Campania partecipa con entusiasmo a quello che è, al momento, uno dei business che più ha saputo stupire i mercati di tutto il mondo. Ma quali sono i momenti preferiti dagli utenti per connettersi ai siti online?

Le fasi della giornata dove si gioca di più

Quando si vede un film in tv che tratta la tematica del casinò, si può pensare che effettivamente si giochi principalmente di notte. Saranno per incredibili le notti di Las Vegas, ma di notte la maggior parte delle persone, in Italia e in Campania dorme e non ha nessuna intenzione di perdere preziose ore di sonno.
Una delle fasi più calde della giornata, per quanto riguarda l’affluenza sui siti dei casinò online è sicuramente quella tra le 19 e le 21 di sera. Quando si rientra dal lavoro e ci si può finalmente rilassare sul divano. A essere proprio precisi, una buona parte dei giocatori è connessa anche durante il cosiddetto “orario di lavoro”, ma potrebbe trattarsi di una legittima pausa o di un libero professionista che sa gestire i suoi orari come crede.

Qual è la fascia d’età più interessata ai giochi dei casinò

Tendenzialmente, la fascia d’età più interessata ai giochi proposti dai diversi siti di casinò online va dai 18 ai 55 anni. Non è detto che non vi siano anche arzilli pensionati, pratici delle nuove tecnologie che si dedicano volentieri a questo intrattenimento. A seconda dell’età, la variabile è sicuramente il tipo di gioco al quale si predilige giocare. I più anziani sceglieranno una classica Roulette, mentre i giovani tenteranno la fortuna con giochi nuovi e complessi.
Da ricordare sempre e comunque che il gioco, anche online, è vietato ai minori, aspetto che deve essere assolutamente indicato sul portale al quale ci si connette; motivo per il quale è bene rivolgersi esclusivamente a siti regolamentati in Italia. 

Criticità e rischi: la regolamentazione italiana

Ed i rischi di finire su siti non affidabili sono sempre presenti. Motivo per il quale in base alla legislazione italiana, solo i casinò che siano regolamentati dai Monopoli di Stato possono essere utilizzati. In homepage deve quindi essere sempre presenta il marchio Adm, che certifichi questa regolarità, oltre alla policy sui rischi del gioco con effettive probabilità di vincita. 

LEGGI ANCHE

IN PRIMO PIANO

LE ALTRE NOTIZIE