Ciambriello: “In Campania 159 semiliberi dovranno rientrare in cella”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“In Campania, allo scattare della mezzanotte di domani, 159 detenuti semiliberi dovranno fare rientro in carcere. E questo perché il Governo ha perso l’occasione di prorogare nuovamente il decreto che consentiva loro di non tornare dietro le sbarre finito l’orario di lavoro.

Se è vero che si era trattato di un provvedimento emergenziale, dettato dall’avanzata del Covid, è altrettanto vero che, adesso, poteva suonare come una esperienza riuscita e restare un esempio, per sempre, di una rieducazione vera”.

Così il Garante campano, Samuele Ciambriello, “È angosciante sapere che domani 159 persone sottoposte alla misura della semilibertà dovranno rientrare in carcere, specie in una notte speciale, che rappresenta una fine e segna il punto di un nuovo inizio. Gli inizi sono pieni di propositi – aggiunge – invece questa persone porteranno dentro di loro delusione, quella avuto dallo Stato.

Proprio allo Stato questi uomini e donne hanno dato dimostrazione di essere responsabili, di ravvedimento, ma in cambio non hanno ottenuto quanto sperato, al contrario si ritrovano speriamo in provvedimenti di inclusione sociale della Magistratura di sorveglianza”.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:22
03/04/2026 14:22

Gattuso saluta la Nazionale: accordo con la Figc per la risoluzione consensuale

03/04/2026 14:08

Pasqua di sorrisi e solidarietà: a Napoli la festa che unisce spettacolo, dolcezza e impegno sociale

03/04/2026 13:56

Linea 2 metropolitana: corse straordinarie per Napoli-Milan

03/04/2026 13:44

Truffa agli anziani con il finto carabiniere: identificata e denunciata una donna

03/04/2026 13:32

Pianura e Soccavo: denunciati un 38enne con droga e lampeggiante e 64enne per furto di energia.

PUBBLICITA

Primo piano