Arzano. Natale al cimitero all’insegna della solidarietà e della spending review: il Consorzio Cimiteriale tra i comuni di Arzano, Casavatore e Casoria propone una serie di eventi dedicati.
L’Amministrazione consortile, su input dei consiglieri e del Presidente Giuseppe Salzano, ha deciso di istallare alberi di Natale sui viali principali del cimitero. Alberi che, pur simboleggiando un abbraccio ideale rivolto a chi non c’è più, saranno dedicati, in particolare, ai bambini prematuramente scomparsi.
Un modo per dimostrare vicinanza anche alle loro famiglie, poiché la perdita di un bambino è un dolore che si acuisce proprio con l’avvicinarsi della festa che più di ogni altra è dei più piccoli. Non solo familiari e amici, ma chiunque potrà così portare un messaggio di affetto e solidarietà, attaccando agli alberi un peluche, un piccolo decoro natalizio, un fiocco o un biglietto con una frase.
Gli alberelli “raccoglieranno” i pensieri e i ricordi di quanti si recano in visita al cimitero, diventando simboli di vicinanza, condivisione e spirito natalizio. Gli alberi in questione saranno acquistati presso IKEA, aderendo alla promozione che consente il reso di quanto comprato immediatamente dopo le festività, attribuendo nel contempo al Consorzio buoni spesa pari al prezzo di acquisto degli alberi medesimi.
Conseguentemente, l’iniziativa non graverà sulle casse consortili, atteso che detti buoni saranno spesi acquistando beni e materiali di consumo strumentali all’espletamento delle attività consortili gestite egregiamente dal direttore Sabato Terracciano.
Domenico Acunzi
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto