L’attore italiano Andrea Scarduzio racconta i set con Denzel Washington e Tom Cruise

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è un attore italiano nel cast di due dei film d’azione più attesi del 2023: è Andrea Scarduzio, premiato come “Breakout Actor” alla 27esima edizione di Capri Hollywood.

I blackbuster annunciati sono “Mission: Impossible – Dead Reckoning” con Tom Cruise (13 luglio) e “The Equalizer 3” (girato quasi tutto in Campania) dove è l’antagonista molto cattivo di Danzel Washington (1 settembre negli Usa).

“Due grandi esperienze”, racconta. “Danzel Washington è sempre stato una leggenda per me, sapevo già tutto di lui, posso recitare i suoi discorsi motivazionali. Conoscerlo di persona, avere una conversazione sulla creatività della recitazione e lavorare nelle stesse scene è stato incredibile.



    Sempre concentratissimo, ci salutavamo prima di girare toccandoci i pugni. Non dimenticherò mai il nostro set notturno nei vicoli partenopei: la gente pensa che la nostra vita sia tutta Oscar e feste, che ne sanno delle fredde notti passate a terra per le strade di Napoli, mi disse.

    Con il bravissimo regista Antoine Fuqua, ho potuto parlare del mio personaggio, dare un contributo. E’ un ruolo forte in un film davvero tosto”. Per il lavoro con Cruise diretto da Christopher McQuarrie tutto partì da un misterioso provino londinese. “Via Zoom, con la direttrice di casting Nina Gold.

    Sono piaciuto subito a produzione e regista ma dovevo attendere l’ok del protagonista, cosa che mi sembrò strana. Solo allora mi dissero chi fosse, era tutto top secret! Ho girato ad Abu Dhabi e Cruise è stata una scoperta dal punto di vista umano, sempre disponibilissimo, l’ultimo a lasciare il set, dove controlla tutto.

    Spariva poi nel deserto pilotando il suo elicottero”. Marchigiano, 41 anni, formato al Lee Strasberg Institute di Los Angeles e all’ Actor Studio con Martin Landau (“ma cerco di migliorarmi continuamente lavorando su me stesso, da Shakespeare alla meditazione”) Scarduzio ha un percorso artistico essenzialmente internazionale: “Mi piacerebbe lavorare con Sorrentino, Garrone, Martone e Guadagnino”.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Un uomo di 44 anni, ex calciatore professionista di serie C, è stato arrestato dai carabinieri nel Riminese per una serie di reati tra cui atti persecutori, lesioni personali aggravate, percosse, minacce, violazione di domicilio e danneggiamento. L'arrestato, difeso dall'avvocato Gianandrea Pazzini, è ora in carcere a seguito di un'ordinanza...
    Un mistero che si svela. Al Comicon di Napoli, in un teatro gremito di fan, sono state mostrate per la prima volta le prime immagini del film "Il segreto di Liberato", in uscita al cinema il 9 maggio. Un'occasione unica per scoprire qualcosa di più sull'artista napoletano più enigmatico...
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"

    IN PRIMO PIANO