Previsioni meteo Napoli, Capodanno anomalo: come in primavera

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un Capodanno totalmente anomalo, ed in molte regioni sarà come in primavera. a Napoli e in Campania in maniera particolare.

La presenza dell’anticiclone africano su gran parte dell’Europa. Anche in Italia il Capodanno sarà dunque ‘africano’: l’anticiclone subtropicale dal Nordafrica spingerà infatti aria mite verso il nostro Paese portando valori di circa 10 gradi più caldi del normale al Nord, in particolare sul settore alpino, e di circa 5-7 gradi in più al Centro-Sud.

Avremo un Veglione tiepido ovunque, con una temperatura di 13 gradi a mezzanotte attesa a Napoli. Un Capodanno dunque caldo, come lo è stato quello del 2022.  Per il resto della Penisola vivremo invece un brindisi caldo con tempo asciutto: i più coraggiosi potranno fare il bagno di mezzanotte, l’acqua del mare è intorno ai 16 gradi al Centro-Nord, afferma il meteorologo, quasi tiepida al Sud con punte di 19 gradi centigradi come a maggio. Anche per il primo gennaio, conclude l’esperto, il tempo sarà clemente e primaverile ovunque.



     Previsioni meteo Napoli: oggi si arriva a 18 gradi

    Su Napoli e provincia giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, temperature comprese tra 12 e 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo qualche nube sparsa al mattino, cielo poco nuvoloso o velato durante il resto della giornata.

    Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 18°C, la minima di 12°C alle ore 7. I venti saranno deboli da Sud-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 7km/h, alla sera deboli provenienti da Est con intensità di circa 4km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.8, corrispondente a 443W/mq.

     



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Legambiente sui Pellini: “Un’ulteriore ferita inferta a chi vivein territori devastati dai traffici illegali di rifiuti”

    La  sentenza della Cassazione che ha annullato la confisca dei beni dei fratelli Pellini, condannati per disastro ambientale, ha suscitato forte preoccupazione in Legambiente. Secondo l'associazione ambientalista, questa decisione rappresenta "un'ulteriore ferita inflitta a chi vive in territori devastati dai traffici illegali di rifiuti". Legambiente sottolinea l'importanza di non sottostimare l'impatto che tale sentenza potrebbe avere sulla fiducia della cittadinanza verso le istituzioni, specialmente per coloro che da troppo tempo attendono interventi di bonifica nelle aree...

    Napoli, incendio nella notte in basso del quartiere San Lorenzo

    I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti poco dopo le 0,15 della notte appena trascorsa in vico secondo Santa Maria Avvocata, quartiere San Lorenzo, per spegnere un incendio che ha coinvolto un appartamento al piano terra al civico 13. Fortunatamente, non si segnalano feriti e le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, che hanno anche sequestrato l'abitazione. Attualmente sono in corso indagini da parte dei carabinieri per determinare la causa dell'incendio e...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE