Abusivi Pizzofalcone, Manfredi: “Tuteliamo le fragilità”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le parole del ministro Matteo Piantedosi sugli sgomberi degli abusivi di Pizzofalcone, definiti un modello da seguire e da applicare anche a Roma e Milano, sono “il riconoscimento di un lavoro di sinergia istituzionale fatto con la magistratura e le forze dell’ordine dei casi condizionati dalla criminalità rispetto a situazioni di fragilità”.

Manfredi: “Vogliamo tutelare le fragilità”

E’ il commento del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in un’intervista al Messaggero. “Abbiamo fatto delle delibere che contemplano un pacchetto di interventi che partono dall’indice di fragilità delle famiglie che tiene conto di figli minori, anziani, malati”, spiega il primo cittadino.

“Non ci siamo fermati alla questione del reddito mettendo a disposizione anche eventuali alloggi alternativi proprio per tutelare le fragilità – prosegue -. Stiamo lavorando sulla costruzione di una graduatoria: ci sono moltissime persone che ci hanno chiesto di sanare la loro posizione e tornare nella legalità”.



    Manfredi: “Riforma? Abbiamo difficoltà a garantire il servizio”

    Manfredi parla inoltre della riforma, allo studio del ministro, della Polizia municipale: “Abbiamo difficoltà a garantire il servizio perché mancano gli uomini da mettere in strada. Abbiamo il problema del servizio notturno, cioè pagare gli straordinari. E abbiamo la difficoltà ad avere pattuglie miste con le forze dell’ordine”.

    “Al ministro abbiamo chiesto un sostegno economico e in riferimento all’organizzazione, avere una cooperazione migliore con le forze dell’ordine”, aggiunge Manfredi.

    Per quanto riguarda la creazione di un forum, tra le aree di Roma, Napoli e Milano, che Piantedosi vorrebbe realizzare, ci sono alcuni aspetti fra le tre città, “molto simili – sottolinea il sindaco -. C’è il tema della gestione della movida dove servono interventi normativi, quello della devianza giovanile come le baby gang”.

    Dal ministro “abbiamo avuto rassicurazioni sulle risorse aggiuntive per i vigili urbani che abbiamo assunto – aggiunge – E c’è un impegno per avere più uomini sul territorio”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nell'ambito dell'indagine sulla presunta truffa aggravata ai danni dell'INPS riguardante la cassa integrazione in deroga durante il periodo del Covid, Paolo Giuseppe Concordia è stato interrogato in Procura a Milano su sua richiesta. Concordia, collaboratore esterno con funzioni di gestione del personale di Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria, è uno...
    Gianni Morandi, riesce sempre a sorprendere e allo stesso tempo preoccupare i suoi fans. Oggi con un post sui social è apparso bendato a un occhio. Dopo un piccolo intervento ambulatoriale, Morandi ha ironizzato dicendo "Ho fatto a pugni", scatenando la curiosità e l'ilarità dei suoi fans. La pubblicazione della foto...
    La Corte Costituzionale ha emesso una sentenza di fondamentale importanza per le coppie LGBT+, confermando la validità di uno dei punti cruciali del Referendum sul Matrimonio Egualitario. La decisione, presa lunedì e resa pubblica ieri sera, riguarda specificamente l'abolizione dell'art. 1, comma 26 della legge sulle Unioni Civili, garantendo...
    Un autotrasportatore è stato vittima di un'aggressione brutale mentre si trovava sul proprio automezzo nel comune di Aprilia. Tre uomini, con il volto coperto, lo hanno immobilizzato, rapinato e sequestrato dalle ore 12 di ieri fino alle 18 circa, quando è stato finalmente rilasciato nei pressi del ponte del...

    IN PRIMO PIANO