A Caserta l’8 dicembre è festa alla libreria indipendente ‘Che storia’

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Caserta l’8 dicembre è festa alla libreria indipendente ‘Che storia’

La libreria indipendente di via Tanucci organizza per i dieci anni di attività una giornata di incontri, mostre, letture, laboratori e presentazioni. Ospiti di rilievo nazionale e oltre, come il maestro Antonio la Cava, Commendatore dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana, lo scrittore Gianluca Caporaso, la regista Barbara Rosanò, il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, l’illustratore Antonio Boffa, la formatrice Donatella Trotta.

Sette incontri, due mostre, due laboratori. Sono questi i numeri previsti per giovedì otto dicembre alla Libreria Che Storia di Caserta che, in occasione del suo decimo anno, regala alla città una giornata intensa di eventi. Con il Patrocinio morale del Comune di Caserta, dalle 9:30 alle 20:30 si susseguono attività per grandi e per bambini, docenti e curiosi: mostre di illustrazioni (Antonio Boffa e Maria Teresa Palladino), laboratori di divulgazione scientifica e artistica (Massimo Ruccio e Resli Tale), letture (Cinzia Crisci), documentari (Barbara Rosanò), momenti formativi (Donatella Trotta e Antonio La Cava), incontri e presentazioni (Michele D’Ignazio e Gianluca Caporaso) e una dimostrazione fantasiologica dal titolo “10 anni in 1 minuto” (Massimo Gerardo Carrese).



    Il programma dettagliato, curato dallo staff di Che Storia, è consultabile alla pagina facebook della libreria.

    Tutte le attività si svolgeranno a Caserta, in libreria e in uno spazio adiacente (via Tanucci 83-77). Ingressi liberi fino a esaurimento posti. Per partecipare ai laboratori è indispensabile la prenotazione: ci.crisci@gmail.com o 0823 197 1082.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE