Cronaca Napoli

Vico Equense, muore folgorato mentre è in spiaggia

Condivid

Vico Equense. Misteriosa morte di un 34enne sulla spiaggia della marina di Seiano.

Ieri in tarda serata, i carabinieri della stazione di Vico Equense sono intervenuti in località Marina di Seiano per il ritrovamento di un cadavere.

Si tratta di Ugo Manganaro, un 34enne del posto, che fa il pescatore morto verosimilmente per folgoramento. Indagini in corso per chiarire la dinamica. La salma è stata sequestrata e così l’intera area.

Il magistrato di turno della Procura di Torre Annunziata ha disposto l’autopsia che dovrà stabilire le cause della morte. Le indagini dei carabinieri sono tese ad accertare cosa è accaduto.

I carabinieri hanno acquisito le immagini di un sistema di video sorveglianza della zona e stanno ascoltando alcune persone presenti al momento della tragedia e che hanno anche prestato i primi soccorsi al 34enne.

Secondo le prime informazioni l’uomo stava passeggiando quando è stato colpito dalla scarica elettrica che, secondo un’altra ipotesi al vaglio dei militari della locale stazione, potrebbe anche essere partita da una cabina che si trova nelle vicinanze del punto dove l’uomo, un disoccupato che saltuariamente si occupava di svolgere dei lavoretti sulle barche, ha trovato la morte.

Il cadavere dell’uomo è stato ritrovato dai carabinieri a Marina di Seiano, nei pressi della spiaggia, un luogo abitualmente frequentato dal pescatore, che ha raggiunto la zona anche ieri sera, forse per motivi di lavoro, nonostante il forte maltempo che si è abbattuto sulla Campania con l’arrivo del ciclone Poppea. A quanto si apprende la causa del decesso sarebbe un arresto cardiocircolatorio.

Due le ipotesi al vaglio: il 34enne potrebbe essere stato colpito in pieno da un fulmine oppure da una scarica elettrica sprigionatasi da un palo dell’illuminazione. Sarà l’autopsia a fare chiarezza, ma dalle prime analisi sul cadavere risulta che non erano presenti segni di ustione sul corpo


Articolo pubblicato da La Redazione il giorno 23 Novembre 2022 - 10:09

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, microsatellite IREOS-0: al via i test di affidabilità, l’Italia punta in alto nello spazio

Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 17:03

Ancora multe ai locali della movida del Vomero

Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:35

Forio, follia in mare: tenta la fuga con un’imbarcazione sotto sequestro. Arrestato 37enne di Napoli

Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 14:20

Fiat Grande Panda, tra high-tech e carro attrezzi: benvenuti nel futuro dell’auto nuova

La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:42

Travolto da un’auto mentre era in bici elettrica: grave un trentenne a Sapri

Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 13:25