E’ in corso lo sgombero degli ultimi appartamenti occupati nello stabile di via Egiziaca a Pizzofalcone, nel centro di Napoli a pochi passi da piazza del Plebiscito, oggetto di un decreto di sequestro preventivo eseguito lo scorso 10 novembre.
Sgombero appartamenti occupati a Pizzofalcone: l’operazione
Sul posto sono presenti Polizia e Carabinieri. Alcuni dei 16 immobili oggetto del decreto di sequestro sono stati già lasciati dagli occupanti, per gli altri si sta procedendo in queste ore.
Potrebbe interessarti
Napoli, locale della movida di via Chiaia chiuso d’urgenza
Movida a Napoli, Manfredi verso l’ordinanza permanente: «A febbraio in Consiglio comunale»
Colpo alla banda delle truffe agli anziani: arrestato a Napoli il corriere che ritirava oro e gioielli
Pomigliano, produzione in caduta libera: stop alla Hornet e Tonale in crisi, cresce l’allarme a Stellantis
Sgombero appartamenti occupati a Pizzofalcone: 17 indagati
Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Napoli, che ha effettuato un’indagine a largo raggio relativa agli immobili di edilizia pubblica nel comune di Napoli, alcuni dei soggetti che occupavano abusivamente le abitazioni di via Egiziaca a Pizzofalcone avevano legami con la criminalità organizzata.
Le indagini interforze sono state svolte attraverso molteplici accertamenti documentali, resi particolarmente gravosi dalla difficoltà di ricostruire compiutamente un sistema di assegnazioni storico e dalle conseguenti attività di sopralluogo. Sono 17 le persone indagate per invasione di terreni ed edifici.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti