Cronaca di Napoli

Pozzuoli, scontro in scooter: muore 15enne. Indagato automobilista

Condivid

E’ indagato per omicidio stradale il 20enne che guidava l’auto contro la quale si è scontrato l’altra notte lo scooter sul quale viaggiava il 15enne di Pozzuoli, Pasquale Clarelli che  è morto.

Si tratta di un atto dovuto per consentire di svolgere l’autopsia e fare assistere ai periti di parte all’esame che dovrà stabilire le cause della morte del ragazzino del rione Toiano di Pozzuoli. La sua fidanzatina che era in sul sellino posteriore dello scooter (un SK 300 di colore nero) è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Santa Maria delle Grazie, di Pozzuoli.

La causa dell’incidente è da ricercarsi in un sorpasso azzardato, contromano, e la forte velocità. L’impatto è stato violentissimo ed è avvenuto all’altezza del civico 210 di via Raimondo Annecchino. I due giovanissimi sullo scooter sono stati sbalzati ad alcuni metri di distanza. Quando sono arrivati i soccorsi il 15enne era già morto. Sul posto le ambulanze del 118 che hanno trasportato la fidanzatina in ospedale mentre carabinieri e vigili urbani hanno effettuato i rilievi per le indagini.

A carico del 20enne alla guida della Ford Fiesta, contro la quale si scontrato lo scooter con i due giovanissimi in sella, sono stati eseguiti gli accertamenti alcolemici e tossicologici per valutare se il giovane fosse sotto effetto di droga o alcool. La notizia della morte di Pasquale Clarelli ha suscitato molta commozione e in tanti sui social ricordano il ragazzino del rione Toiano.

 


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2022 - 07:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37