E’ stato revocato l’obbligo di dimora ai due uomini che il 26 ottobre scorso rapinarono una bici elettrica a un giovane a Pozzuoli.
Il Tribunale di Napoli non ha convalidato l’arresto di Giuseppe Matino e Antonio Tammaro, 32 anni il primo, 26 il secondo, operato dai Carabinieri di Pozzuoli e poi il GIP presso il Tribunale di Napoli, ha revocato anche l’obbligo di dimora.
Manifestando forti dubbi in merito alla qualificazione giuridica del reato di rapina e, prendendo atto della versione resa dagli indagati, difesi dall’avvocato Massimiliano Soricelli, che non si sono recati presso la caserma dei carabinieri per intimidire la presunta vittima ma per spiegare quanto effettivamente accaduto “essendo sottostante un preteso diritto”.
Il gip ha anche motivato la decisione con il fatto che i due sono incensurati e che non sussistono le esigenze cautelari.
Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto
Napoli – Un tentativo di rapina ai danni di un’anziana è stato sventato oggi a… Leggi tutto
Napoli– La Prefettura di Napoli, sotto la guida del Prefetto Michele di Bari, sta alzando… Leggi tutto
Napoli – Un locale di Piazza Cavour è stato chiuso per 15 giorni con un'ordinanza… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 29enne di origini ucraine, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto
Monteforte Irpino – Un ritrovamento sconvolgente scuote la comunità irpina. Nelle prime ore di oggi,… Leggi tutto