Controlli nelle officine del comune di Arzano, passate al setaccio nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai roghi di rifiuti e alle condotte illecite connesse. L’operazione è stata svolta dai Carabinieri della Tenenza di Arzano e della Stazione Carabinieri Forestale di Napoli insieme ai tecnici dell’ASL di Napoli Nord 2.
Durante le operazioni tre sono stati i titolari d’azienda denunciati per molteplici violazioni sia alla normativa sulla sicurezza sul lavoro che sulla corretta gestione dei rifiuti.
Tra le violazioni contestate c’è l’omessa nomina del medico competente alla sorveglianza sanitaria, l’omesso aggiornamento del dvr, l’omessa formazione del personale dipendente, l’omessa manutenzione dei luoghi di lavoro, l’omesso aggiornamento del registro di carico e scarico rifiuti.
Particolarmente grave anche la violazione contestata in una officina deputata all’istallazione di impianti gpl che non possedeva le previste autorizzazioni per le emissioni in atmosfera. I servizi ambientali continueranno anche nei prossimi giorni sul circondario di Casoria.
In Campania c’è chi resta in cella anche quando un magistrato ha già firmato la… Leggi tutto
Napoli si apre al mondo attraverso le mani dei suoi maestri. Al Terminal crociere del… Leggi tutto
Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto
Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto
Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto
Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto