La Polizia Municipale di Napoli, sulla base di quanto disposto dall’assessore all’Ambiente Paolo Mancuso e dall’assessore alla Legalità Antonio De Iesu, ha avviato un piano di controlli sul territorio a supporto delle attività dell’ASIA e dei suoi Ispettori ambientali, con l’obiettivo di verificare e sanzionare le pratiche scorrette del conferimento dei rifiuti di cui si rendono responsabili sia le utenze commerciali che i privati.
Gli accertamenti sono partiti dall’area dei Decumani – piazza del Gesù, via Croce, piazzetta Nilo, calata Trinità Maggiore, piazza San Domenico Maggiore, via De Sanctis, via Mezzocannone, via De Marinis, largo Proprio di Avellino, via Duomo, largo Gerolomini, via Tribunali, via San Biagio dei Librai, via Anticaglia e via Costantinopoli – dalla zona del Corso Umberto e degli “Orefici”, di piazza Municipio, di piazza Bovio, di via Cardinale Sanfelice, di via Depretis, di piazza Dante, di via Foria, di piazza Carlo III e di via Galiani, nonché nella zona collinare, segnatamente in via Conte della Cerra ed in via San Gennaro Antignano.
Nel corso delle operazioni sono state effettuate 25 verifiche a utenze commerciali e 5 ai privati e sono stati emessi 20 verbali per l’errato conferimento dei rifiuti. Sono stati inoltre verbalizzate 7 veicoli perché parcheggiati a fianco delle campane e dei contenitori, in modo da ostruirne l’uso. Le attività proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Nella serata di ieri, a Castel Volturno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato una Fiat Panda per un controllo lungo via Fiume Adige. A bordo due giovani del Napoletano. L'attenzione dei militari si è subito concentrata sulla patente esibita dal conducente, un ventenne residente nell'area partenopea: anomalie…
Napoli - È un caso che scuote la sanità italiana quello del bambino di due anni ricoverato a Napoli, al quale è stato trapiantato un cuore risultato gravemente danneggiato. Sulla vicenda è intervenuto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, che in un’intervista a La Repubblica ha definito l’accaduto “inaccettabile”, sottolineando tuttavia che il sistema dei…
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti