AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 14:39
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 14:39
19.8 C
Napoli

Napoli, resiste la baraccopoli sotto il Maschio Angioino

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, resiste la baraccopoli sotto il Maschio Angioino. Da mesi alcuni senza tetto vivono accampati sotto gli spalti del castello simbolo di Napoli.

A Napoli è sempre più emergenza clochard i cui accampamenti di fortuna spuntano anche tra i monumenti storici ed i siti d’interesse.

Come il Maschio Angioino, nei cui spalti continua a resistere una baraccopoli anche dopo diversi interventi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Lo segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Ciao Francesco, ti segnalo un accampamento sotto il castello più bello della città. Sperando che il comune trovi una sistemazione per queste povere persone e renda libero la zona.”- è ciò che scrive uno dei segnalanti.

“Avevamo già denunciato questa situazione diversi mesi fa. Avevamo richiesto interventi per queste persone che vivono lì tra degrado e rifiuti.”- commenta Borrelli- “Oltre alla bonifica dovevano essere date sistemazioni più consone e dignitose a quelli che vivono lì e bisognava prevedere un sistema di vigilanza .

Invece si sta tollerando un degrado in cui nessun essere umano dovrebbe mai vivere e che lede l’immagine della città agli occhi dei tanti visitatori. Inaccettabile.”

Articolo pubblicato il 7 Novembre 2022 - 11:55 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!