Napoli, resiste la baraccopoli sotto il Maschio Angioino. Da mesi alcuni senza tetto vivono accampati sotto gli spalti del castello simbolo di Napoli.
A Napoli è sempre più emergenza clochard i cui accampamenti di fortuna spuntano anche tra i monumenti storici ed i siti d’interesse.
Come il Maschio Angioino, nei cui spalti continua a resistere una baraccopoli anche dopo diversi interventi. Lo segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Potrebbe interessarti
Somma Vesuviana, notte di sangue dopo il brindisi: due giovani accoltellati in strada, è giallo sul movente
Giugliano, il cenone finisce in rissa colpi di pistola: ferito pregiudicato
Capodanno, raffica di feriti per i botti: 57 tra Napoli e provincia
Torre Annunziata, rissa nella «curva» della movida alla vigilia di Capodanno: un ferito
“Ciao Francesco, ti segnalo un accampamento sotto il castello più bello della città. Sperando che il comune trovi una sistemazione per queste povere persone e renda libero la zona.”- è ciò che scrive uno dei segnalanti.
“Avevamo già denunciato questa situazione diversi mesi fa. Avevamo richiesto interventi per queste persone che vivono lì tra degrado e rifiuti.”- commenta Borrelli- “Oltre alla bonifica dovevano essere date sistemazioni più consone e dignitose a quelli che vivono lì e bisognava prevedere un sistema di vigilanza .
Invece si sta tollerando un degrado in cui nessun essere umano dovrebbe mai vivere e che lede l’immagine della città agli occhi dei tanti visitatori. Inaccettabile.”
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti