Cronaca Napoli

Napoli, rapinatore seriale ricercato si finge smemorato: arrestato al Brennero

Condivid

Ricercato per rapina in Italia ed in Austria, un uomo residente a Napoli è stato arrestato da agenti del commissariato di polizia di Brennero durante controlli mirati alla verifica dei documenti di viaggiatori in ingresso in Italia.

L’uomo, fermato su un Eurocity proveniente da Monaco di Baviera, in un primo momento, ha cercato di far credere di essere psichicamente instabile e soggetto a vuoti di memoria.

Condotto presso il commissariato e stabilita la falsità della carta d’identità esibita, è emerso che l’uomo, residente a Napoli, ha numerosi precedenti ed è ricercato sia in Italia, per una rapina aggravata avvenuta nel 2020 nei confronti di un rappresentante di preziosi, che in Austria, in quanto oggetto di mandato di arresto europeo per due rapine di preziosi (in un caso per un valore di 400.000 euro) avvenute a Vienna nel 2022.

Durante i controlli, è stato arrestato anche un cittadino tunisino che aveva esibito un passaporto belga. Accertato che il documento era falso, l’uomo ha ammesso di averlo acquistato per mille euro a Bruxelles, sostenendo di essere cittadino siriano.

Da ulteriori accertamenti e grazie alla collaborazione della polizia tedesca, è emerso che si tratta, invece, di un tunisino espulso dalla Germania con rimpatrio nel Paese di origine lo scorso mese di febbraio.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 23 Novembre 2022 - 14:28
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Blitz dei carabinieri ai Quartieri Spagnoli: catturato pusher

Napoli - Controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore di Napoli hanno portato all'arresto di un… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 12:07

Vesuvio in fiamme, mobilitazione nazionale: “Situazione critica”

Napoli– Terzo giorno di fuoco sul Vesuvio. Dalla mattina di venerdì le fiamme stanno divorando… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 10:47

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17