Ricercato per rapina in Italia ed in Austria, un uomo residente a Napoli è stato arrestato da agenti del commissariato di polizia di Brennero durante controlli mirati alla verifica dei documenti di viaggiatori in ingresso in Italia.
L’uomo, fermato su un Eurocity proveniente da Monaco di Baviera, in un primo momento, ha cercato di far credere di essere psichicamente instabile e soggetto a vuoti di memoria.
Condotto presso il commissariato e stabilita la falsità della carta d’identità esibita, è emerso che l’uomo, residente a Napoli, ha numerosi precedenti ed è ricercato sia in Italia, per una rapina aggravata avvenuta nel 2020 nei confronti di un rappresentante di preziosi, che in Austria, in quanto oggetto di mandato di arresto europeo per due rapine di preziosi (in un caso per un valore di 400.000 euro) avvenute a Vienna nel 2022.
Durante i controlli, è stato arrestato anche un cittadino tunisino che aveva esibito un passaporto belga. Accertato che il documento era falso, l’uomo ha ammesso di averlo acquistato per mille euro a Bruxelles, sostenendo di essere cittadino siriano.
Da ulteriori accertamenti e grazie alla collaborazione della polizia tedesca, è emerso che si tratta, invece, di un tunisino espulso dalla Germania con rimpatrio nel Paese di origine lo scorso mese di febbraio.
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto
Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto
Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto