Napoli, nuovo intervento di bonifica per le Torri Aragonesi. Rimossi quintali rifiuti abbandonati nelle aree verdi
Un nuovo intervento di bonifica alle Torri Aragonesi è stato compiuto questa mattina, con l’assessore alla Salute Vincenzo Santagada intervenuto sul posto insieme ad una squadra di operatori sociali, Asia, NapoliServizi, Polizia Locale, ASL e Caritas.
Nel corso della mattinata sono stati rimossi quintali di rifiuti e masserizie abbandonati nelle aree verdi e nel fossato delle Torri Aragonesi mentre domani si procederà al posizionamento della rete di recinzione per evitare nuove intrusioni nei locali interni.
“Continua l’attività di manutenzione e bonifica avviata dalla task force operativa dalle scorse settimane – ha spiegato Santagada – Siamo intervenuti su un sito particolarmente difficile da gestire perché vicino alla mensa della Caritas dove ogni giorno vengono somministrati i pasti a circa 400 persone, indigenti e senza fissa dimora.
E’ importante quindi intervenire con periodicità, almeno nei primi tempi, e garantire la pulizia e il decoro del sito che va frequentemente monitorato”.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto