#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Agosto 2025 - 07:45
25.9 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora...
Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei
Oroscopo del 12 agosto 2025 segno per segno
Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351...
Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa...
Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva
Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie...
Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita...
Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per...
Campagna, lite durante festa di paese finisce a coltellate: 32enne...
Avellino, caos al pronto soccorso: tre denunciati dopo aggressione ai...
Napoli e EA7 lanciano “Café”, la terza maglia degli azzurri...
Raspadori saluta il Napoli: ufficiale il passaggio all’Atletico Madrid
Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: “Volevamo solo...
Napoli, stretta sui monopattini elettrici: raffica di controlli e multe...
Irpinia in lutto: muore d’infarto per fermare l’incendio doloso del...
Caserta, sequestro da oltre 17 milioni per truffa sui bonus...
Emergenza sangue al Cardarelli: l’ospedale lancia un nuovo appello ai...
Caserta, schianto fatale in moto sul viale Carlo III: muore...
Arzano, quasi 100mila euro per la Festa di santa Giustina:...
Colpo Lookman: Napoli in pole, per i bookmaker sarebbe lo...
Giugliano, nuovo orrore contro un cane: salvato con una catena...
Napoli, generale della NATO rincorre e blocca uno scippatore in...
Riapre l’Arco Naturale di Palinuro: dopo anni di lavori, torna...
Fiamme tossiche dall’incendio nell’ex Macello di Napoli, Arpac allerta: “Monitoraggio...
Lavoro da remoto, più vicino a casa: i borghi nascosti...
Allarme botulino nei friarielli: richiamati due marchi prodotti a Scafati
Caserta e Latina piangono nuove vittime del virus West Nile:...
Torre Annunziata, incidente in autostrada: donna muore, uomo in gravi...
Ispani, incendio nel convento: evacuate suore e anziane ospiti, nessun...

Motosound, scarichi per moto delle migliori marche

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Motosound è il punto di riferimento per gli appassionati dediti alla personalizzazione della propria moto, in particolare degli scarichi sportivi. Vende online, proponendosi dunque come un e-commerce specializzato. 

Motosound scarichi per moto mette a disposizione articoli per tutti i gusti, da quelli più focalizzati sulle prestazioni a quelli che puntano soprattutto sull’estetica. 

Sullo sfondo, un approccio alla gestione del cliente smart, che si declina in un servizio di assistenza realmente utile e che accompagna l’acquirente nel percorso di valutazione e acquisto.

Qui di seguito parliamo dell’offerta di Motosound e forniamo una panoramica degli scarichi sportivi.

Perché cambiare lo scarico della moto

Molti appassionati decidono di acquistare un nuovo scarico, magari sportivo. Altri, però, sono frenati da alcuni pregiudizi. Per esempio, quello secondo cui gli scarichi sportivi superano i limiti di legge sull’inquinamento acustico. Il problema in realtà non si pone, dal momento in cui ogni scarico sportivo omologato e dotato di DB killer permette di poter circolare in strada senza problemi. 

In buona sostanza all’interno della marmitta è presente un tappo che consente sì un aumento del rumore, ma entro i limiti di legge. Al di là di ciò, chi sceglie uno scarico sportivo gode di alcuni vantaggi.

  • Il sound è più aggressivo. Per definizione gli scarichi sportivi propongono un sound più corposo, in un certo senso aggressivo, che esprime come minimo un carattere adventure.
  • Le prestazioni sono migliori. Gli scarichi sportivi non sono propriamente pensati per le gare ma per aumentare le prestazioni, quello sì. La differenza si nota sia a bassa velocità, in virtù di una migliore accelerazione, sia a velocità sostenuta. Le differenze si fanno sentire anche in termini di consumi. Semplicemente, la moto funziona meglio.
  • La moto è più leggera. Lo scarico sportivo medio è meno pesante dello scarico di serie medio. Di nuovo, la differenza si sente, tanto nelle prestazioni quanto nella maneggevolezza.
  • L’estetica migliora. Ovviamente, tutti gli scarichi sportivi sono più “belli” rispetto alle controparti standard. Esprimono un carattere  più aggressivo, che conferisce personalità alla moto.
  • Maggiore sicurezza. Una moto che fa più rumore viene percepita con maggiore chiarezza dagli automobilisti. Dunque, si limitano gli incidenti. 
  • Maggiore comodità. La temperatura di esercizio è più bassa in quanto i fumi scorrono più fluidamente. Dunque, vi sono meno disagi per il passeggero (avverte meno calore). 

Come scegliere lo scarico

Il mercato degli scarichi sportivi, come qualsiasi altro elemento di personalizzazione, è piuttosto florido. Dunque, non stupisce la presenza di così tanti articoli. Da qui, una certa difficoltà nel valutare e scegliere i vari prodotti. Il primo consiglio è di fidarsi del venditore, ovvero chiedere qualche parere allo staff e magari farsi guidare nel percorso di valutazione.

Il secondo consiglio è di prendere in considerazione dei parametri specifici. In primis, la compatibilità. Non tutti gli scarichi possono essere montati su tutte le moto. In genere, le informazioni sulla compatibilità sono inserite nelle schede tecniche, ma è sempre bene verificare in prima persona e chiedere, di nuovo, lumi al venditore.

Un altro parametro è la complementarietà tra i propri obiettivi e le “fattezze” dello scarico sportivo. Chi cerca uno scarico sportivo per una questione meramente estetica, dovrebbe dirigersi, per esempio, sugli articoli di design, a prescindere dall’impatto sulle prestazioni e sul sound.

Chi invece punta al sound e più in generale alle prestazioni dovrebbe preferire articoli più funzionali, senza fronzoli ma efficaci.

Infine, è bene fare attenzione al budget. Per quanto tutti gli scarichi si pongono nel medesimo ordine di grandezza, la variabilità in termini di prezzi è piuttosto accentuata.

Un altro consiglio è di scegliere con cura il punto vendita. Non è solo una questione di offerta, bensì di esperienze. Un negozio online ben strutturato, che trasmette informazioni chiare e offre anche qualche consiglio per gli acquisti, va preferito anche se online. D’altronde, l’esperienza di valutazione e acquisto non ha nulla da invidiare a quella dei negozi fisici, se il motore di ricerca interno è sufficientemente raffinato, le schede tecniche sono ben compilate e corredate da molte immagini. 

Perché rivolgersi a moto sound

Potete tagliare la testa al toro, e optare per uno dei punti vendita online migliori in assoluto: MotoSound

Si caratterizza innanzitutto per un’offerta di livello, frutto di una sapiente scelta dei fornitori. A ciò si aggiunge una spiccata varietà, tale da soddisfare tutti i proprietari di moto. E’ specializzato negli scarichi, nei terminali e nelle marmitte.  

Mette a disposizione prodotti di brand molto famosi quali Yoshimura, Termignoni, Scalvini Racing, QD Exhaust, Mivv, Marving, Leovince, Hp Corse, GPR, Giannelli, G&G, Exan, Arrow Exhaust,  etc. 

Sullo sfondo, delle politiche di vendita e spedizione interessanti. Non solo vengono garantiti tempi adeguati, ma vengono organizzate regolarmente delle promozioni che vengono incontro all’acquirente. Su tutte, quella che prevede la consegna gratuita nel caso in cui si facesse un ordine superiore ai 349 euro. 

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Novembre 2022 - 12:51

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie