Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, nella quale ha parlato dei Mondiali senza l’Italia e della lotta scudetto in Serie A.
Punti Chiave Articolo
Il rimpianto di Mancini resta la mancata qualificazione alla rassegna di Qatar: “I campioni dei rispettivi continenti andrebbero ammessi di diritto, così come chi ha vinto l’edizione precedente – le sue parole -. E lo dico per interesse del calcio e del Mondiale. Non sempre vengono prese decisioni giuste per il calcio stesso, come in questo caso”.
“Sono rimasto sulla panchina dell’Italia per la rivincita, anche se è presto per guardare al 2026 – aggiunge Mancini -. Non credo alle maledizioni, vogliamo andare al prossimo Mondiale e vincerlo. Ma prima pensiamo alle finali di Nations League e alle qualificazioni per l’Europeo del 2024″.
Il ct ha infine fatto il punto sulla lotta scudetto in Serie A: “La pausa può solo favorire chi in questo momento insegue. Il Milan sta andando bene, la Juve è in ripresa ma ritengo l’Inter la rivale più pericolosa per il Napoli. Spalletti ha però un grande vantaggio che ha meritato: gioca un calcio bello e vincente. Gennaio sarà decisivo”.
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto
Con la freddezza di chi sa pesare ogni parola come i gol che segna, Giacomo… Leggi tutto