Gli hacker chiedono 200mila euro di riscatto al comune di Torre del Greco

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una richiesta di 200mila euro per liberare i dati hackerati. È la richiesta pervenuta nel pomeriggio al Comune di Torre del Greco, interessato da un attacco informatico avvenuto la scorsa notte.

A renderlo noto è il sindaco, Giovanni Palomba, che fa sapere come l’attività degli uffici comunali sia al momento bloccata e che sulla vicenda verrà presentata una denuncia all’autorità giudiziaria.

“Continua lo stato di blocco dell’attività degli Uffici comunali, dovuto all’attacco hacker verificatosi nel corso della notte scorsa, ai danni dell’Ente, ad opera di ignoti.Costante il monitoraggio e l’intervento dei tecnici comunali, di concerto con gli Agenti della Polizia Postale, immediatamente allertati dell’accaduto, già a partire dalle prime ore della mattinata”., ha scritto il primo cittadino.



    E poi ha spiegato che “E’ pervenuta anche, nel corso del pomeriggio, una richiesta di pagamento, per liberare i dati hackerati, pari a duecentomila euro, per la quale si provvederà a presentare formale denuncia alla Preposta Autorità Giudiziaria.
    Resta, pertanto, interdetta nella giornata di domani 18 Novenbre – e sino a nuova, diversa comunicazione – per tutti gli uffici, l’erogazione dei servizi ai cittadini.

    “Una questione gravissima – le parole del primo cittadino – sulla quale stiamo lavorando senza sosta da stamattina, e, sulla quale non accetteremo alcuna mediazione illecita. Resto pienamente fiducioso nel solerte lavoro degli Inquirenti. Ai cittadini di Torre del Greco, l’invito alla collaborazione in queste ore di particolare criticità”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Robinson Film Awards: Terza Edizione di Successo

    Un Festival Internazionale di Cinema Indipendente La terza edizione dei Robinson Film Awards è stata un grande successo, con registi, attori e scenografi provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti al Cinema Eliseo lo scorso 13 aprile. Il festival, promosso da Jean Luc Servino e da JLS...

    Alfa Romeo cambia il nome del suo SUV elettrico Milano e diventa Junior

    A seguito di un rilevante cambiamento, per quanto riguarda il nome del suo B-SUV, l'Alfa Romeo di Arese ha ufficialmente adottato "Junior" al posto di "Milano". Questa decisione è stata presa a soli cinque giorni dalla sua presentazione, avvenuta il 10 aprile scorso. La controversia nata con il governo dopo...

    Rissa tra donne su volo EasyJet Napoli-Ibiza causa caos, interviene polizia – VIDEO

    Violenta Rissa Su Volo EasyJet Napoli-Ibiza Un volo EasyJet da Napoli Capodichino verso Ibiza è stato teatro di momenti di caos quando due donne si sono messe al centro di una violenta lite. La rissa tra i due passeggeri, punteggiata da urla, insulti e attacchi fisici, ha causato tanto scompiglio che...

    Al Museo Storico Archeologico di Nola la presentazione dei due ultimi documentari di Pasquale Napolitano

    Sabato 20 aprile 2024 il Museo Storico Archeologico di Nola ospiterà per la proiezione del documentario Qualcosa Resta di Pasquale Napolitano, prodotto da Nephila Film con il contributo allo Sviluppo della Campania Film Commission. L’evento organizzato in collaborazione con l’Associazione Meridies, la Pro Loco Nola Città d’arte e la Direzione...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE