Musica

Gli Osanna e Ciccio Merolla in concerto al Teatro Sannazaro di Napoli

Pubblicato da
Condivid

Gli Osanna e Ciccio Merolla in concerto al Teatro Sannazaro di Napoli. Questa sera alle 21 nell’ambito della rassegna I colori della musica.

Gli Osanna, reduci dal tour in Giappone, presenteranno il nuovo album dal titolo “Osanna 50 – Il Diedro del Mediterraneo”, pubblicato in cd e vinile, contemporaneamente al docufilm “Osannaples” di Deborah Farina e al libro “L’Uomo. Sulle note di un veliero” di Franco Vassia.

Ciccio Merolla

Il nuovo live, che si avvale della presenza del percussionista Ciccio Merolla, prevede un concerto di circa due ore ed una scaletta di brani tratti dai vari album incisi e pubblicati negli anni ’70, come L’Uomo, Milano Calibro 9, Palepoli, Landscape of Life e Suddance (alcuni dei quali vincitori del premio della Critica Discografica Italiana), e altri tratti dagli album pubblicati in questo ultimo decennio come: Taka Boom, Prog Family, Rosso Rock, Palepolitana, Pape Satan Aleppe e naturalmente i brani inediti tratti dal nuovo album.

La nuova line up degli Osanna è così composta: Lino Vairetti – voce, chitarra acustica e armonica; Gennaro Barba – batteria; Pako Capobianco – chitarra elettrica; Enzo Cascella – basso; Sasà Priore – piano, organo e synth; Irvin Vairetti – vintage keyboards e voce. Special Guest: Ciccio Merolla; Sound Engineer: Alfonso La Verghetta.

“Per onorare il nostro cinquantennale – racconta Lino Vairetti – abbiamo voluto percorrere una strada che partisse da quei mitici anni ’70, da quella rivoluzione giovanile che dava spazio a una nuova dimensione di controcultura e di avanguardia artistica e che ci ha visti protagonisti della scena musicale italiana.

Nei brani che spaziano tra passato e presente riecheggiano molte citazioni alla musica e ai miti di quel periodo magico che ci hanno segnato e formato indelebilmente. Un vero passaggio tra passato e presente”.

La rassegna “I Colori della Musica” è organizzata dall’associazione culturale Musicant, con il patrocinio del ministero della Cultura e della Regione Campania, mentre la direzione artistica è affidata a Lino Vairetti e Francesco Sorrentino. Scopo del progetto: “rappresentare e raccontare la nostra magnifica terra, Napoli e la Campania, rispettandone i suoni, i colori e la sua impareggiabile tradizione”. 


Pubblicato da