Frana Casamicciola, donati più di 17mila euro su GoFundMe

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono già stati raccolti, sulla piattaforma GoFundMe, oltre 17mila euro per la popolazione di Ischia, dopo la frana che ha colpito l’isola lo scorso 26 novembre, causando vittime, dispersi e crolli di intere abitazioni.

Sul sito sono nate diverse raccolte fondi sociali, nella sezione “Insieme per Ischia e gli ischitani”, che ricevono continuamente donazioni da tutta Italia e non solo.

Ne sono partite infatti due dagli Stati Uniti. Ellen, originaria dell’isola, ne ha lanciata una dall’Ohio, mentre l’associazione Little Italy di Los Angeles ha già raccolto più di 12mila dollari.



    È possibile, grazie alla campagne di Serena Silvetti e Cinzia Grimoli, effettuare una donazione alla Caritas di Ischia, beneficiaria delle raccolte a supporto del gruppo di coordinamento dell’emergenza. Francesco Renzullo ha lanciato una campagna dopo aver vissuto nell’isola per dodici anni, mentre il padre abita ancora a Casamicciola. Un’insegnante del Liceo Statale di Ischia, Benedetta De Nicola, ha realizzato una raccolta fondi per acquistare beni primari.

    Tutti i fondi donati sulla piattaforma verranno rilasciati solo dopo diverse verifiche inerenti la connessione col beneficiario e la sua identità. La Garanzia GoFundMe assicura inoltre che le donazioni siano impiegate dai beneficiari indicati, e per l’emergenza in atto.

    È possibile donare per la popolazione di Ischia cliccando sul link https://gfme.co/frana-ischia



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE