Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, vigile urbano per un giorno: il primo cittadino, che è anche vicepresidente dell’Anci, ha infatti voluto prendere parte insieme agli agenti della Polizia Municipale ai controlli stradali sul territorio.
E quello che ha visto non gli è piaciuto. “Purtroppo – scrive in un post su Facebook – ho constatato, in più di una circostanza, un vero e proprio menefreghismo da parte degli automobilisti, che violano costantemente il codice della strada parcheggiando auto in doppia fila o in divieto di sosta, così come abbiamo rilevato e sanzionato diversi corrieri che effettuavano carico e scarico merci fuori dagli orari prestabiliti”.
“Così non va. In questo modo non facciamo del bene alla città”, aggiunge il sindaco al termine dell’attività che si è concentrata in via Panoramica, all’incrocio con via IV Novembre. “Il rispetto del codice della strada – afferma Buonajiuto – è indice di sicurezza sia per gli automobilisti che per i pedoni. Il nostro impegno continuerà anche nei prossimi giorni per garantire ai cittadini e ai turisti una Ercolano sicura”.
Anche lo scorso anno, in prossimità delle feste natalizie, il sindaco è sceso in campo al fianco della Municipale nei controlli finalizzati al rispetto delle normative anti-covid. Un’altra attività nell’agosto 2018 lo ha visto insieme alla squadra dei vigili impegnato nel contrasto a ‘sacchetto selvaggio’, cioè il deposito dei rifiuti fuori orario.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto