Eav, domani sciopero di quattro ore: disagi per l’utenza

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quella di domani si annuncia come un’altra giornata di disagi per gli utenti che si servono dei mezzi dell’Ente Autonomo Volturno per spostarsi.

Uil Trasporti, Faisa-Confail, Usb e Orsa hanno infatti proclamato, dalle 9:00 alle 13:00, un’astensione dal lavoro con varie motivazioni. Per spiegare le proprie ragioni, l’Orsa ha diramato un comunicato col quale sottolinea come ”venerdì 11 novembre sciopereremo contro l’Eav che, con una gravissima iniziativa unilaterale, ha cambiato, se non annullato l’accordo che regolava l’organizzazione del lavoro nella manutenzione delle infrastrutture.

Sciopereremo contro l’Eav che vuole scaricare le proprie responsabilità sui funzionari, alla luce delle normative Ansfisa, che non vuole aggiornarne adeguatamente le competenze. Sciopereremo contro l’Eav che non vuole applicare completamente l’accordo sindacale del 2019 per i lavoratori della circolazione, che non vuole proteggere adeguatamente i passaggi a livello più pericolosi e con traffico stradale elevato, raddoppiandone il presenziamento; che non ha cura del proprio personale quando lo invia a sorvegliare i passaggi a livello senza barriere guasti, che avalla trasferimenti di personale senza rispettare persino i propri regolamenti.



    Sciopereremo contro l’Eav che non rispetta il proprio cronoprogramma per adeguare i treni, sulle linee vesuviane, non alle normative Ansfisa ma alle mitigazioni per poter incrementare la velocità ‘di fiancata’ da 50 km/h a 70 km/h”. Annunciato per le 10:00 di domani un presidio dei lavoratori alla stazione di Porta Nolana della Circumvesuviana.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Alessandro Gassmann testimonial della Campania con il nuovo spot turistico

    Il noto attore Alessandro Gassmann è il protagonista del nuovo spot turistico della "Campania Divina", realizzato su iniziativa della Regione Campania e prodotto da Mad Entertainment. Il video è stato girato nelle cinque province della regione, con inizio e fine a Ischia. La campagna promozionale è attualmente in onda sulla Rai per quindici giorni e sarà diffusa anche negli aeroporti, nelle stazioni e durante grandi eventi internazionali. Alessandro Gassmann, rivelatosi entusiasta del progetto, ha descritto...

    Stato di agitazione dei precari dei parchi archeologici di Pompei, Reggia di Caserta e Roma

    Proclamano lo stato di agitazione le organizzazioni sindacali dei lavoratori precari dei Cobas Lp degli scavi di Pompei, Reggia di Caserta e Colosseo di Roma. Lo fanbno spiegando i motivi in una lunga e dettagliata nota: " Dal più recente tavolo d’incontro ministeriale tenutosi presso il MiC alla presenza del Dott. Lanna in rappresentanza del Ministero e delle OO.SS. sarebbe emerso che a seguito della riforma del sistema museale, recentemente approvata dal consiglio dei ministri,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE