AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 09:42
18.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 09:42
18.7 C
Napoli

A Castellammare moda e sostenibilità al centro dell'evento "Up-Fashion"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Moda e sostenibilità al centro dell'evento "Up-Fashion", che si svolgerà giovedì 17 novembre a Castellammare.

"Up-Fashion", moda e sostenibilità a Castellammare

L'evento si terrà nel salotto di CorsoNove di Cinzia Iozzino. Quanti capi restano negli armadi perché ormai fuorimoda o perché appartenuti a madri, nonne o zie? A dargli nuova vita ci pensa la designer di Reggio Emilia, Francesca Marchisio. Moda etica, sostenibilità le linee guida di un progetto che parla alle donne. E allora può capitare che un pantalone diventi un corpetto e un abito uno splendido smanicato.

"Up-Fashion", presente la designer Francesca Marchisio

"Il progetto Up-Fashion è un’idea nata per recuperare il valore di quanto già esistente creando un design nuovo e contemporaneo. Gli abiti di qualità, ed espressione della nostra autenticità, necessitano di evolvere insieme a noi. Up-Fashion è una moda unica dove la designer ascolta i desideri della cliente e reinterpreta il suo abito del cuore conservando ricordi e storie. Il risultato finale è la co-creazione di un nuovo modello, unico, speciale e adatto alle attuali esigenze”.

In un’atmosfera da salotto giovedì 17 novembre dalle 17:30 alle 20:30 con il coinvolgimento dei partecipanti con slide, curiosità e divertenti questionari si rifletterà insieme sull’impatto che il vestire ha sul nostro benessere. Ogni invitato potrà portare un capo (cappotto, abito, camicia, gonna o corredi di famiglia) e si legge sempre nell’invito "insieme co-creeremo nuovi modelli, unici e speciali".

Articolo pubblicato il 14 Novembre 2022 - 10:45 - Vincenzo Scarpa

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!