Caserta, Sos imprenditore: ‘Comprai immobile e ora vogliono abbatterlo’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta, Sos imprenditore: ‘Comprai immobile e ora vogliono abbatterlo’. La storia dei coniugi Barbiero di Caiazzo che hanno dovuto licenziare 30 dipendenti

Acquista con sua moglie all’asta un immobile con licenza commerciale e dopo oltre venti anni, tra carte bollate, sentenze, sospensioni, lungaggini burocratiche, oggi lo stesso Stato gli impone di abbattere la struttura all’interno della quale i suoi figli esercitavano da anni una fiorente attività commerciale che hanno dovuto chiudere licenziando una trentina di dipendenti.

Protagonisti della storia sono i coniugi Antonio Barbiero e Lauretta Fazzone, entrambi ultrasessantenni, di Caiazzo che da circa tre mesi si sono dovuti trasferire nella vicina cittadina di Telese Terme dove, sempre con i figli, hanno avviato una nuova attività.



    “A distanza di 40 anni dai primi titoli abilitativi rilasciati al precedente proprietario dell’immobile per l’edificazione del fabbricato nel 1979 – dice Barbiero – e di tutti i successivi titoli per interventi vari mai contestati, anche per un errore di valutazione della situazione e per superficialità o svista da parte degli organi giudicanti, gli immobili che ho acquistato dallo Stato all’asta sono stati definiti irregolari e destinati all’abbattimento.

    Quindi lo Stato – continua Barbiero – ha venduto all’asta dei beni tramite il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dichiarandoli regolari ma la nuova proprietaria (mia moglie, ndr), a distanza di venti anni e ad oltre 40 anni dalla prima edificazione da parte del precedente proprietario si ritrova un immobile che sempre lo Stato, tramite altri Tribunali, ritiene irregolare”.

    Barbiero oggi ha deciso di reagire chiedendo “aiuto al governo e, in particolare, al ministro Nordio, con la speranza di avere giustizia”. I coniugi Barbiero, assistiti dallo studio tecnico-legale di Salvatore Fucci, presenteranno una richiesta di risarcimento “perché – conclude Barbiero – oltre al danno economico abbiamo subito umiliazioni e vessazioni essendoci fidati dello Stato”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Avellino, cocaina ed hashish acquistate anche con carte prepagate: 3 arresti

    Tre uomini sono stati arrestati in provincia di Avellino per traffico di droga. L'operazione è stata condotta dai carabinieri in seguito a un'ordinanza del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura, nei confronti di tre persone di Lioni, di età compresa tra i 24 e i 41 anni. Uno dei soggetti è stato portato in carcere, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari. I tre acquirenti si rifornivano di cocaina e hashish...

    Caivano: spaccia droga dagli arresti domiciliari, 21enne in carcere

    Nella giornata odierna, i Carabinieri della stazione di Caivano hanno compiuto un'importante operazione, arrestando un giovane di 21 anni, residente nel Parco Verde, per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Il soggetto, già sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, è stato trovato in possesso di una quantità significativa di sostanze stupefacenti presso la propria abitazione. Nonostante il regime di restrizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto 8,23 grammi di marijuana e circa 45 grammi di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE