Cronaca Caserta
| In
14 Ottobre 2022 - 14:29

Villa di Briano, rapina anziana e figlio disabile: arrestati

La rapina a Villa di Briano: i carabinieri hanno arrestato due banditi di Lusciano
Di A. Carlino

Pistola puntata contro una donna anziana e il figlio autistico: svolta nelle indagini rapinatori arrestati dopo due settimane

Villa di Briano. Una anziana di 84 anni si era ritrovata con una pistola in bocca, il tutto sotto gli occhi del figlio autistico, anch’egli malmenato. I malviventi volevano costringerla a consegnare soldi e preziosi, ma dopo due settimane il protagonista del tentato colpo è stato individuato ed arrestato.

Il malvivente ed il suo complice si diedero alla fuga in seguito all’intervento di un vicino che si accorse di quanto stava accadendo e allertò i carabinieri della locale stazione. È stato identificato ed arrestato insieme al complice (nipote della vittima prescelta, in pratica il basista e palo) dopo appena due settimane di indagini serrate che hanno portato i magistrati della competente procura di Napoli Nord ad emettere nei loro confronti un provvedimento cautelare eseguito dai carabinieri.

Sono finiti in manette Giuseppe S. e Secondino C. rispettivamente 36 e 40 anni, entrambi di Lusciano dopo i fatti avvenuti lo scorso 29 settembre a Villa di Briano.

Articolo pubblicato il 14 Ottobre 2022 - 14:29 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Ottobre 2022 - 14:29

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.