Terremoto a Catanzaro di mangnitudo 4.4 avvertito in tutta la Calabria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un terremoto di magnitudo tra 4.2 e 4.7 è stato registrato alle ore 00.44 nella provincia di Catanzaro. Lo ha fatto sapere l’INGV.

La scossa, secondo quanto riportato anche sui social, è stata sentita anche a Cosenza. Al momento le forze dell’ordine non segnalano danni a cose o persone.

“Nel confermare che fino a questo momento non si registra alcun danno a cose o persone correlato alla scossa di terremoto avvenuta alle 00,44 della magnitudo 4.4, comunico di aver deciso la chiusura, per la giornata di oggi, delle scuole di ogni ordine e grado.in via precauzionale, e al fine di valutare eventuali criticita’ nelle strutture”.



    Lo scrive su Facebook il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, con riferimento alla forte scossa di terremoto avvertita questa notte nel capoluogo calabrese.

    Terremoto a Catanzaro, molte chiamate ai Vigili del fuoco

    Sono state molte le chiamate effettuate alla sala operativa del Comando provinciale di Catanzaro dei Vigili del fuoco da cittadini allarmati dalla scossa di terremoto di magnitudo 4.4 avvenuta davanti alla costa della citta’. Il terremoto e’ stato avvertito distintamente dalla popolazione in tutto il territorio cittadino e in modo particolare dagli abitanti della frazione marina.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allerta meteo in Campania, temporali a partire dalla mezzanotte di oggi

    Molte le persone che si sono riversate in strada nel timore che il sisma potesse ripetersi. Carabinieri e Polizia di Stato confermano che almeno per il momento non sono stati rilevati danni ne’ si registrano feriti. L’allerta resta comunque alta.

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Dal prossimo 3 maggio da Roma riprende il tour letterario dello studioso Massimo Gerardo Carrese con due suoi libri, il saggio di fantasiologia Il grande libro della fantasia, edito da il Saggiatore, e SpuntiSunti, un libro di narrativa sgrammaticata uscito per déclic. Appuntamenti a Perugia, Napoli, Castellammare di Stabia, Benevento,...
    Il suo ultimo lavoro riflette la dualità dell’uomo nella società moderna, attraverso la figura del clown, e quanto siamo estranei a noi stessi. La figura a metà di un clown che si completa soltanto riflettendo la propria immagine in uno specchio, porta ad esplorare la dualità che è insita nell’uomo,...
    La Kings League si appresta a vivere una nuova entusiasmante edizione con un torneo che promette scintille. Dopo aver annunciato il coinvolgimento di Francesco Totti, l'organizzazione ha rivelato che un altro grande nome del calcio italiano e mondiale parteciperà alla competizione: l'ex attaccante del Milan e Pallone d'Oro, Andriy...
    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake

    IN PRIMO PIANO