AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 16:00
20.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Ottobre 2025 - 16:00
20.6 C
Napoli

A Secondigliano due ladri fermati dalla polizia e denunciati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri mattina gli agenti del Commissariato Secondigliano, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Francesco de Pinedo hanno effettuato un controllo ad un’autovettura con a bordo due persone il cui conducente, alla loro vista, ha invertito la marcia tentando di eludere il controllo.

I poliziotti hanno quindi controllato il veicolo al cui interno hanno rinvenuto una chiave a brugola a “T” e una chiave di un’altra auto di cui il conducente non ha saputo giustificare la provenienza.

L’uomo, un 46enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per  possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

Ancora, stanotte gli operatori, nel transitare in corso Secondigliano, hanno notato un uomo e una donna armeggiare con un crick idraulico su di una vettura parcheggiata a bordo strada; i due, alla vista della volante, si sono dati alla fuga.

La donna è riuscita a fuggire mentre l’uomo è salito a bordo di un’autovettura condotta da un’altra donna e ne è nato un breve inseguimento terminato in via Padre Cosimo Maria Luciano, dove l’auto è stata fermata; subito dopo, l’uomo è sceso dal mezzo nel tentativo di fuggire a piedi ma è stato raggiunto e bloccato.

Gli operatori hanno rinvenuto nell’auto una torcia ricaricabile e 6 lame per seghetto a gattuccio; inoltre, hanno recuperato il crick utilizzato poco prima sulla macchina in sosta.
I due, un 41enne napoletano con precedenti di polizia e una 31enne napoletana, sono stati denunciati per tentato furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Articolo pubblicato il 15 Ottobre 2022 - 15:16 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!