A Qualiano carabinieri in campo per identificare, fermare e denunciare per violenza e minacce un calciatore e un dirigente della squadra di calcio.
Un caso destinato a far discutere e fare scuola contemporaneamente.
Nessun posto a sedere nello stadio “Santo Stefano” di Qualiano, gli spalti sono gremiti.
L’entusiasmo è alle stelle per la partita che vede Sport Village e Borbonia felix contendersi la 2^ giornata del campionato regionale di calcio di seconda categoria.
22 gradi sul terreno di gioco, poche nubi a chiazzare il cielo. La prima mezzora di gioco è appena trascorsa quando si gonfia la rete dell’1 a 0 per la squadra di casa.
Il gol è in presunto fuorigioco ma l’arbitro convalida. Non è sostenuto dal VAR e il tribunale popolare rumoreggia. Il pubblico ospite fischia, quella rete è da annullare!
Il dirigente e il portiere della squadra in trasferta non ci stanno e si scagliano contro l’arbitro. Volano insulti, minacce.
Denunciati il portiere dello Sport Village di Qualiano e un dirigente
E ancora il supporto dei fischi dagli spalti. Gli animi si scaldano. Arbitri della controversia diventano i carabinieri della locale stazione. Non per assegnare o meno il gol ma per identificare i più riottosi e il dirigente e il portiere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, al Cardarelli insulti e minacce al pronto soccorso. IL VIDEO
Entrambi saranno denunciati in stato di libertà. La partita riprende, il tempo perso sarà recuperato: finirà 3 a 2 per i padroni di casa. Non resta che attendere il 29 gennaio 2023 quando si scenderà in campo per il prossimo “scontro” tra le due compagini napoletane.
Qualiano, contromano per 20 km sulla Circumvallazione Esterna: bloccato pusher in fuga
Qualiano- Mezz’ora dopo le 15, nel territorio di Qualiano, i Carabinieri della sezione Radiomobile di Giugliano intimano l’alt a un’auto con a bordo Francesco Di Natale, 28 anni, residente al Parco Verde di Caivano. Il conducente però non si ferma e riparte a forte velocità. La fuga sulla Circumvallazione Esterna Secondo quanto ricostruito, l’uomo imbocca contromano la Circumvallazione Esterna, dando il via a un inseguimento durato circa 20 chilometri. In strada, a quell’ora, il traffico è intenso: automobilisti costretti a frenate improvvise e manovre d’emergenza mentre i militari cercano di evitare collisioni e di fermare il veicolo in sicurezza. Lo stop e il recupero della droga L’auto viene infine bloccata senza conseguenze per gli altri utenti della strada. Lungo il tragitto, i Carabinieri recuperano anche un involucro di cui il 28enne si sarebbe disfatto durante la fuga: all’interno, 59 dosi di cocaina, ritenute destinate allo spaccio. Le accuse e il carcere Di Natale viene arrestato con le accuse di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito…
Qualiano, il video dell’aggressione di Capodanno: incastrati i 3 del branco
Qualiano– La "giustizia dei social", incrociata con le tradizionali tecniche investigative, ha permesso di chiudere il cerchio su un grave episodio di violenza urbana avvenuto la notte di San Silvestro. I Carabinieri della stazione di Qualiano hanno identificato e denunciato tre persone, ritenute responsabili di una brutale aggressione avvenuta proprio durante i festeggiamenti per il nuovo anno. La dinamica del raid Tutto è accaduto lungo via Campana, arteria centrale della cittadina a nord di Napoli. Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, i tre indagati stavano esplodendo una batteria di fuochi d'artificio occupando la carreggiata. La miccia della violenza si è accesa quando un automobilista ha tentato di passare con la propria vettura, "disturbando" lo spettacolo pirotecnico non autorizzato. La reazione è stata immediata e spropositata: il gruppo ha circondato l'uomo, dando vita a un pestaggio tre contro uno. Una scena da far west urbano in cui, stando alle testimonianze e alle immagini, uno degli aggressori avrebbe estratto anche un’arma per minacciare la vittima, rendendo il quadro indiziario ancora più grave. Il video virale e le indagini Fondamentale per l'identificazione del…
Qualiano, strada bloccata per i botti di Capodanno: prima la rissa pistole in pugno poi tentato investimento
Qualiano -Notte di Capodanno ad alta tensione a Qualiano, dove un gruppo di giovani ha bloccato una strada cittadina per esplodere petardi illegali, dando vita a una sequenza di violenze culminata con l’esibizione di armi da fuoco. Secondo quanto ricostruito dalle immagini circolate sui social, un automobilista di passaggio, costretto a fermarsi, è sceso dall’auto dando origine a una violenta rissa con almeno tre ragazzi. L’arrivo di un’altra vettura, dalla quale sono scese due persone nel tentativo di separare i contendenti, sembrava aver riportato la calma. La situazione è però rapidamente degenerata. Il conducente coinvolto nella lite è risalito in auto e avrebbe tentato di investire i giovani, che a loro volta hanno raggiunto la propria vettura. Stando al racconto di chi ha ripreso la scena, alcuni di loro sarebbero scesi armati di pistole, tentando di inseguire l’uomo, che nel frattempo si era allontanato. Il video è stato inviato al deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha parlato di “immagini agghiaccianti, simbolo di una degenerazione totale del vivere civile”. “Una strada bloccata per botti illegali, una rissa…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti