Previsioni meteo Napoli, è arrivato l’autunno ma temperature ancora miti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Previsioni meteo Napoli: è arrivato l’autunno e con esso pioggia e temporali al Sud e tempo instabile.

Due perturbazioni sono attive sull’italia: la prima porta oggi effetti residui sul nord-ovest, la seconda investe il centro-sud e formerà un vortice ciclonico che insisterà soprattutto sul sud e la Sicilia con fenomeni localmente intensi.

Un flusso di correnti instabili da sudovest interessa l’estremo Sud del Paese, dove sta prendendo forma un vortice ciclonico di piccole dimensioni che nella giornata di oggi porterà piogge e temporali su parte del Centro-Sud. Contemporaneamente, soprattutto nella prima parte della giornata, si fanno ancora sentire al Nord-Ovest gli effetti residui della perturbazione che ci ha raggiunti nel corso del fine settimana, ormai in indebolimento.



    Previsioni meteo Napoli, le temperature restano molto miti

    In questo scenario le temperature in tutto il Paese restano piuttosto miti, con valori particolarmente elevati al Sud e in Sicilia.Per la giornata di domani si profila una parentesi di tempo più stabile per il temporaneo rialzo della pressione, mentre a metà settimana potremmo assistere a un nuovo aumento dell’instabilità atmosferica sulle Isole maggiori.

    Le aree da tenere sotto osservazione saranno inizialmente le due isole maggiori, Lazio, Campania, Calabria e a seguire anche Basilicata e Puglia. Queste condizioni di spiccata instabilita’ dureranno, alternate a temporanee pause piu’ asciutte, almeno fino alla giornata di giovedi’, con le regioni centro-meridionali sempre prese di mira dai forti temporali.

    Sul resto d’Italia invece cielo poco nuvoloso o sereno in un contesto mite di giorno grazie al temporaneo rinforzo dell’alta pressione.

    Su Napoli e provincia in particolare avremo molto nuvoloso o coperto al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 24°C, la minima di 18°C alle ore 7.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Napoli turista rapinato e ferito a colpi di pistola

    I venti saranno deboli da Est al mattino con intensità di circa 5km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Sud con intensità di circa 9km/h, assenti alla sera. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 1.5, corrispondente a 402W/mq.




    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Traffico illegale di rifiuti tra Campania e Tunisia: scattano gli arresti

    Un'operazione coordinata dalla Procura di Potenza ha portato alla scoperta di un traffico illegale di rifiuti speciali tra Campania e Tunisia. Circa 80 militari del gruppo Carabinieri per la tutela ambientale e la sicurezza energetica di Napoli, insieme al personale della Dia-Direzione investigativa antimafia, stanno attuando misure cautelari personali e patrimoniali nelle province di Napoli, Salerno, Potenza e Catanzaro. .

    Camorra, 50 anni di carcere per il racket del pane ai nuovi Lo Russo di Miano

    I nuovi capi del clan Lo Russo di Miano, accusati di estorsione aggravata, per il cosiddetto racket del pane hanno incassato 50 anni di carcere. Lee condanne hanno riguardato Salvatore Di Vaio, 48 anni, detto "Totore o' Cavallo",  Alessandro Festa, 24 anni, Cosimo Napoleone, 33 anni, Fabio Pecoraro, 26 anni, Giovanni Perfetto, 59 anni, detto "o' mostr ("il mostro", ndr) e Raffaele Petriccione, 25 anni, detto "Raffaele o' pazz" sono stati condannati a 7 an...

    Caivano, casa trasformata in piazza di spaccio: arrestate due donne

    Valentina Cirico e Filomena Ambrosio, rispettivamente di 33 e 35 anni, avevano trasformato la casa in una vera e propria piazza di spaccio in cui ricevevano i clienti. I carabinieri stavano monitorando il continuo via vai di persone da quell'abitazione di Caivano e quando hanno capito che potevano trovare la droga sono intervenuti. Durante la perquisizione, infatti i Carabinieri hanno sequestrato 90 dosi di cocaina, 108 grammi della stessa sostanza da suddividere, 6 bustine di marijuana...

    Napoli, figlia e sorelle del boss nelle case popolari del rione Amicizia. I nomi dei 16 indagati

    La Procura di Napoli ha indagato 16 persone per l'occupazione abusiva di case popolari nel Rione Amicizia a Napoli. Tra gli indagati ci sono...

    Napoli, gli affari di Michele Scognamiglio il “guru” del riciclaggio internazionale

    Il mago del riciclaggio, il napoletano Michele Scognamiglio aveva messo in piedi una  centrale capace di ripulire ben 2,6 miliardi di euro in cinque...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE