Pagelle Napoli Ajax: Kvara incanta, riecco il vero Lozano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Pagelle Napoli Ajax. Il Napoli è agli ottavi di finale di Champions: Ajax battuto 4-2 e qualificazione ora matematica con due giornate di anticipo. Queste le pagelle degli azzurri.

PUBBLICITA

Meret: 6,5. Buon riflesso sul tiro deviato di Bergwijn in avvio, sul colpo di testa di Klaassen tocca ma non basta. Intuisce il rigore di Bergwijn.

Di Lorenzo: 7. Bene nelle due fasi come sempre, si rende pericoloso in fase offensiva e difensivamente tiene botta contro le ali olandesi.



    Kim: 6. Qualche errore di lucidità in avvio, da sistemare l’intesa con Juan Jesus dopo l’infortunio di Rrahmani. Per il resto fa buona guardia.

    Juan Jesus: 6. Sotto pressione, alla sua seconda gara stagionale, non sfigura. Un po’ ingenuo in occasione del rigore assegnato all’Ajax nel finale, ma la decisione dell’arbitro Zwayer resta comunque molto discutibile.

    Olivera: 6,5. Partita più che sufficiente con tanti spunti in avanti, anche se concede qualcosa in fase difensiva. Klaassen lo sovrasta in occasione del 2-1.

    Anguissa: 6. Un po’ in calo fisicamente, meno pimpante del solito e si vede: a inizio ripresa è costretto a chiedere il cambio (dal 50′ Ndombele: 6,5. Entra con il piglio giusto, sfiora prima il 3-1 e guadagna quindi il rigore trasformato da Kvara).

    Lobotka: 7. Imprescindibile per Spalletti: calmo e lucido come sempre in tutte le giocate, mette ordine difensivamente e parte come suo solito anche spesso in avanti palla al piede.

    Zielinski: 7. Passano 4′ e serve un assist splendido a Lozano per sbloccare la gara, scambia con Kvara nell’azione chiusa con il raddoppio di Raspadori. Sempre più decisivo in quella zona del campo (dall’89’ Gaetano: sv).

    Lozano: 7,5. Sta riacquistando quella fiducia che sembrava svanita. Pronti via e segna subito il gol del vantaggio, poi sfiora il raddoppio. Molto pericoloso in attacco, sfiora la doppietta anche nella ripresa in ripartenza (dal 76′ Politano: sv).

    Raspadori: 7. Gol bellissimo che vale il raddoppio, anche oggi scende spesso e volentieri ad impostare dal basso nel ruolo di falso nove (dal 50′ Osimhen: 6. Entra con una rabbia agonistica encomiabile, ma sbaglia quasi tutto facendosi trovare costantemente in fuorigioco. Alla fine il gol arriva grazie anche ad un clamoroso errore di Blind).

    Kvaratskhelia: 8. Illumina il Maradona, nel primo tempo regala spettacolo giocata dopo giocata. Prima l’assist per Raspadori, poi anche la gioia del gol su rigore. Quando gioca così è illegale (dal 76′ Elmas: sv).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    I Carabinieri Forestali di Formicola hanno sequestrato un'area a Castel Campagnano interessata da illecito stoccaggio di rifiuti speciali. Durante un'operazione di controllo chiamata "Fiume Sicuro" nell'area golenale destra orografica del Fiume Volturno, precisamente a "Marrochelle", è stata scoperta una cava di inserti dismessa contenente una...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...