Cronaca di Napoli

Napoli, fuori servizio il Tap&Go e le biglietterie automatiche della Metro

Condivid

Napoli, fuori servizio il Tap&Go e le biglietterie automatiche della Metro. Continuano i disservizi alla Metro di Napoli con le proteste di pendolari e turisti

“NO CARD, NO TRAIN”- sembra essere questo il motto, almeno nelle ultime ore, di ANM per quanto riguarda la metropolitana di Napoli.

Infatti, come segnalano diversi utenti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, in diverse stazioni della linea 2 risulterebbe non funzionante il sistema Tap&Go che permette di accedere ai servizi senza biglietto ma con l’utilizzo di carte contactless o di device.

“Questa è la metro di Napoli… una vergogna, il tap&go tanto pubblicizzato, e usato ormai nelle maggiori città metropoli di Italia, oggi così in diverse fermate con la città colma di turisti.”– ciò che segnala un utente.

Insomma, nonostante i nuovi treni altamente tecnologici, persistono le “care” vecchie problematiche. Oltre al Tap&Go sembra che in diverse stazioni, come segnalano sempre gli utenti a consigliere Borrelli, sia impossibile l’uso di carte anche per le biglietterie automatiche.

“Abbiamo segnalato i disservizi ad Anm al Consorzio Unico Campania richiedendo il ripristino del sistema di pagamento con carta in poco tempo.”– dichiara Borrelli- “Se esistono nuove tecnologie in grado di apportare migliorie al trasporto pubblico e di offrire vantaggi all’utenza, devono poter essere sempre accessibili. Napoli pullula di turisti, sarebbe da evitare il creare loro assurdi disagi.”

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 31 Ottobre 2022 - 10:30
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20

Pianura, 15enne trovato con una pistola: arrestato insieme a un complice

Napoli – Un ragazzino di appena 15 anni, armato con una pistola clandestina calibro 7.65,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:05

Scomparso 60enne a Baselice: attivate le ricerche per Nicola Gerardo Paolozza

Benevento - Sono ore di grande apprensione a Baselice, in provincia di Benevento, per la… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:50

Avellino, stop a assembramenti notturni e alcol nel parco di piazza Kennedy

Avellino – Stop a assembramenti notturni, consumo di alcol e degrado nel parco di piazza… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:35

Napoli, pusher arrestato grazie alla segnalazione alla app YouPol

Napoli– Un 27enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato nella notte dalla Polizia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 20:20