Due aggressioni a personale sanitario a Napoli e ad Acerra

Condivid

Due aggressioni a personale sanitario a Napoli e ad Acerra. A segnalarle è l’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ su Facebook.

Il primo caso è avvenuto all’Ospedale del Mare di Napoli dove due uomini hanno aggredito a pugni e gomitate un operatore socio sanitario che stava sottoponendo la loro madre a un tampone prima di farla accedere alle cure.

L’altro episodio è avvenuto a Villa dei Fiori di Acerra, dove l’accettazione è stata distrutta da alcuni utenti. ”Non tolleriamo più di lavorare in trincea” afferma nel posto Manuel Ruggiero a nome di ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’.

All’Ospedale del Mare aggressione n.50 del 2022. Al Pronto Soccorso dell’Ospedale del Mare due uomini  arrivano urlando e richiedendo assistenza per la madre in preda ad una verosimile colica renale. Subito accorre il personale di accettazione Triage che prende in carico la paziente, la fa accomodare su sedia a rotelle e la conduce nel locale dedicato all’esecuzione del tampone rapido obbligatorio per accedere alla visita.

I figli della signora reagiscono in malo modo, inveendo ed aggredendo verbalmente il personale perchè ritenevano ingiusto dover fare il tampone prima di accedere alle cure. Incuranti delle spiegazioni dei sanitari, colpiscono un operatore socio sanitario con pugni e gomitate. A quel punto si assicura la signora alla cura del personale di accettazione e si contattano le forze dell’ordine dopo insulti ed altre minacce varie.

“Si intensificano i fenomeni di aggressioni al personale sanitario nel territorio della Asl Napoli 1, aumentano le aggressioni ospedaliere e diminuiscono quelle ai danni del 118, speriamo che il nuovo governo e l’opposizione facciano una proposta di legge che ci tuteli seriamente!”, scrive l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate su facebook.

A Villa dei Fiori ad Acerra l’accettazione è stata distrutta senza motivi da alcuni utenti. Il dottor Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione ha lasciato un sarcastico commento sui social: “Come disse il vicepresidente dell’ordine dei medici di Napoli Dott. Silvestro Scotti: “Napoli, per il personale sanitario , è come Raqqa. Non tolleriamo più di lavorare in trincea!”


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 2 Ottobre 2022 - 15:35
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il pusher del Cavone prima fugge e poi aggredisce i Falchi: arrestato

Napoli – Carmine Forte. Il 34enne del quartiere Cavone, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:32

Caivano, incendio di rifiuti nell’area ASI: arrestato dipendente della ditta

Caivano– Un cumulo di rifiuti e scarti industriali in fiamme, nel cuore dell’area del consorzio… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 09:11

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 10 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:10