Cronaca Nera

Da bambino fu curato grazie a Maradona, arrestato per spaccio

Condivid

Faceva il pusher a Bellaria Igea Marina e Rimini ed e’ stato arrestato dai carabinieri, l’uomo che da bimbo fu curato grazie a Diego Armando Maradona.

“Maradona e’ come un padre per me”, diceva qualche anno fa in tv Luca Quarto, 38 anni, che quando aveva poco piu’ di un anno fu portato in Svizzera dai genitori per un’operazione al palato, pagata grazie alla raccolta fondi organizzata dal Pibe de Oro ad Acerra: una celebre partita per beneficenza, il 18 marzo 1985 in un campetto fangoso, dove ora c’e’ un parco urbano e una statua che ricorda quel giorno.

Nel 2002 il ragazzo ha incontrato il campione argentino nella trasmissione televisiva ‘C’e’ posta per te’. Come riporta la stampa riminese, Quarto nella tarda serata di venerdi’ e’ stato sorpreso dai carabinieri di Bellaria Igea Marina mentre cedeva in strada una dose di cocaina ad un imprenditore della zona.

L’acquirente e’ stato identificato e segnalato alla prefettura come assuntore, mentre Quarto e’ stato arrestato. In casa gli sono stati sequestrati 50 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento e cinquemila euro in contanti, ritenuti il provento dell’attivita’ di spaccio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Meteo Napoli, ecco l’Ottobrata napoletana: tutti al mare

In attesa del processo, fissato il prossimo 24 ottobre, il giudice ha disposto gli arresti domiciliari, revocandogli il reddito di cittadinanza. Luca Quarto si era trasferito a vivere a Rimini con la madre. Il padre, Gennaro Quarto, è stato ammazzato in un agguato di camorra.

Il papà, Gennaro Quarto detto o’ pazzo, fu ucciso dalla camorra nel 2011

Gennaro “’o pazzo”, fu ammazzato il 21 febbraio del 2011 in un agguato di camorra per i suoi rapporti con il clan Misso. L’agguato avvenne in via Giacomo Notar, quartiere Mercato. Nella sua vita criminale Gennaro Quarto faceva il rapinatore. Personaggio sempre sopra le righe.

Nel 1984, era andato scalzo al santuario di Pompei per un voto di ringraziamento quando Maradona fu acquistato dal Napoli. Maradona, il suo idolo. El pibe de oro lo conobbe, si commosse per la malattia del figlio di Quarto, Luca, operato undici volte. Uno di quegli interventi venne pagato da Maradona grazie a una partita di beneficenza.

(nella foto Maradona durante la famosa partita nel fango di Acerra e a destro Luca Quarto, oggi, arrestato per spaccio in provincia di Rimini)


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 2 Ottobre 2022 - 12:16
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:21

Oroscopo del 12 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 06:53

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28