Torna a salire in maniera prepotente il tasso di positività al covid in Campania arrivando a numeri come nei momenti di maggiore crisi con un ben 18,23% della popolazione residente.
Anche se il numero stabile dei ricoveri e un solo decesso nelle ultime 48 ore non fa certo preoccupare al momento in maniera particolare le strutture ospedaliere. Sono infatti 3377 i neo positivi al Covid (3.232 al test antigenico e 145 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.
Un solo decesso nelle ultime ore. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 18.517 di cui 15.340 test antigenici e 3.177 molecolari. E questo fa risalire il tasso di positività che ieri era pari al 14,55% ed oggi balza al 18,23%.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, sul futuro del Centro direzionale si discute in Commissione urbanistica
Il report posti letto su base regionale riporta 551 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 6 occupati (lo stesso di ieri) mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 264 occupati (+1).
Napoli - Un duro colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti in maniera particolare cittadini stranieri… Leggi tutto
Boscoreale – Una discarica abusiva con rifiuti pericolosi è stata scoperta in località Masseria Rota,… Leggi tutto
Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto
I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto
Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto
Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto