Avrebbe commesso almeno tre rapine in pochi giorni nello scorso mese di luglio, ai danni di conducenti di veicoli commerciali, il 45enne di Casal di Principe cui i carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Napoli Nord.
E sempre con le stesse modalità: con la sua Fiat 500 L di colore bianco e tetto nero, è emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord e realizzate dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, avvicinava le vittime che erano nei furgoni, le minacciava con una pistola, poi rivelatasi giocattolo, e si faceva consegnare il denaro. Con i suoi colpi ripetuti in pochi giorni, ha destato allarme sociale tra la popolazione.
Il 45enne era già stato arrestato dopo due rapine, poi mentre era in carcere i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno trovato le prove del suo coinvolgimento anche in un altro colpo commesso il 7 luglio, quando, vestito da bermuda e polo rossa e con un cappellino, rapinò il denaro al conducente di un Iveco Daily blu e bianco a San Cipriano d’Aversa.
Determinanti per le indagini si sono rivelate le immagini estratte dal sistema di videosorveglianza installate nei pressi del luogo in cui il rapinatore ha agito. Le tre vittime hanno quindi fornito subito dopo i colpi descrizioni risultate utili agli inquirenti, e hanno poi riconosciuto il bandito.
Casal di Principe– Una stretta sui controlli per garantire la tracciabilità e la sicurezza, che ha portato alla luce un sistema di noleggio gestito in totale spregio delle normative vigenti. È questo il bilancio dell'operazione condotta nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio dai Carabinieri della Stazione di Casal di Principe. I militari hanno effettuato un…
Colpo notturno al ristorante Il Rusticone: in 7 portano via champagne e astici dall’acquario
Sono entrati in azione in piena notte, in gruppo, puntando a un ristorante già finito nel mirino in passato. È la terza volta in due anni che “Il Rusticone”, in via Atellana 61 ad Arzano, viene visitato dai ladri. Erano addirittura in sette e tutti con il volto travisato da passamontagna. Una banda specializzata e…
Non si ferma l’offensiva ai bancomat nella provincia di Napoli. Alle 4:30 di questa mattina, i carabinieri sono intervenuti in via XX Settembre a San Giuseppe Vesuviano per un tentativo di furto ai danni di un istituto di credito locale. I malviventi, agendo con estrema spregiudicatezza, hanno utilizzato un’Alfa Romeo Giulietta risultata rubata come ariete,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti