Campobasso ‘banda dei profumi’: denunciati in 3. Tre cittadini dell’Est europeo residenti in Campania operavano nelle profumerie di Campobasso
Agivano nelle profumerie dei centri commerciali del capoluogo del Molise con una borsa tipo shopper provvista di schermatura interna che impediva l’allarme dell’antitaccheggio, e sottraevano profumi di marca dagli scaffali.
A distanza di circa un mese dagli episodi, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Campobasso hanno individuato e denunciato gli autori di alcuni colpi mediante i quali sono stati sottratti profumi griffati nei negozi del Molise, destinati al mercato illegale della cosmesi.
Al termine dell’attività d’indagine la Polizia di Stato di Campobasso ha denunciato per tentato furto aggravato in concorso tre uomini, tutti cittadini dell’est Europa e domiciliati in Campania, con numerosi precedenti penali, per la commissione di reati contro il patrimonio.
Il terzo uomo della banda dei profumi è stato identificato attraverso una analisi particolare: sulla borsa in cartone sequestrata nell’immediatezza dei fatti dalla polizia, la Scientifica è riuscita a “esaltare” alcune impronte papillari, che hanno permesso di accertare che si trattava della stessa persona fermata in un’altra circostanza, sempre un tentativo di furto di profumi a Campobasso.
Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto
Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto
Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto
"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto