AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 20:19
15.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Ottobre 2025 - 20:19
15.3 C
Napoli

Avellino ucciso rapinatore in scontro a fuoco con la polizia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In provincia di Avellino ucciso rapinatore in uno scontro a fuoco con la polizia.

Il conflitto a fuoco a Cesinali, piccolo centro alle porte di Avellino, tra forze dell'ordine e una banda di rapinatori, uno dei quali e' rimasto ucciso. Secondo le prime informazioni, sei persone a bordo di un furgone e di due auto, una Jeep e una Panda, erano tenuti sotto controllo da parte degli agenti delle Questure di Foggia e Chieti poiche' stavano per compiere un colpo con assalto a un portavalori dell'istituto di vigilanza Cosmopol di Avellino.

Intorno alle 20.30 sono stati intercettati sulla strada provinciale nel territorio di Cesinali e all'alt degli agenti hanno risposto sparando. Nello scontro a fuoco che ne e' seguito uno dei rapinatori e' rimasto ferito mortalmente ed e' stato abbandonato in auto dai suoi compagni che sono fuggiti.

Tre dei presunti rapinatori si sono arresi e consegnati agli agenti della Squadra Mobile di Avellino, mentre altri due si sono dati alla fuga e uno dei due sarebbe stato catturato poco fa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
I componenti della banda, secondo quanto si e' appreso, sarebbero tutti pugliesi.

Avellino ucciso rapinatore, c'è l'ultimo componente della banda in fuga: è caccia all'uomo

La polizia ha aperto una caccia all'uomo in tutto la zona per catturare l'ultimo componente della banda che è al momento è uccel di bosco.

E' stata la squadra mobile della questura di Chieti ad allertare le questure di Foggia e di Avellino fornendo il numero di targa di due auto e un furgone, tutti rubati qualche giorno fa, e utilizzati dalla banda per preparare il colpo che sarebbe dovuto avvenire lungo il raccordo autostradale Avellino - Salerno.

La vittima è stata trovata riversa sul sedile posteriore della vettura

Nell'inseguimento i rapinatori sono riusciti piu' volte a seminare la polizia, ma il piano di accerchiamento messo a punto dalla questura di Avellino ha costretto i rapinatori in un "imbuto" nei pressi del cimitero di Cesinali. Un'auto si e' fermata a un posto di blocco ma poi ha forzato lo sbarramento della polizia e ne e' nato un conflitto a fuoco.

Uno dei rapinatori a bordo della vettura e' rimasto ucciso. Gli agenti lo hanno trovato riverso sul sedile posteriore della vettura che aveva imboccato un passaggio a livello immettendosi sulla strada ferrata.

Articolo pubblicato il 13 Ottobre 2022 - 22:41 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!