A Varcaturo discarica a cielo aperto dove pascolano animali da cortile. I Carabinieri denunciano due persone. Area di 23mila metri quadrati sequestrata
Operazione a largo raggio volto al contrasto dell’inquinamento ambientale su input della Procura della Repubblica di Napoli Nord.
Teatro del blitz un’area demaniale di Varcaturo dove i Carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi dei forestali di Pozzuoli e al personale dell’Asl veterinaria Napoli nord hanno denunciato un albergatore del posto.
Leggi anche: Droga nello zainetto: arrestato 34enne di Varcaturo
L’uomo aveva creato una vera e propria discarica a cielo aperto in un’area demaniale sottoposta a vincolo paesaggistico della quale aveva l’accesso esclusivo.
L’area – di circa 23mila metri quadrati – è accanto all’hotel dell’imprenditore e lì i militari hanno rinvenuto e sequestrato 200 metri cubi di rifiuti speciali tra lastre di amianto, carcasse di roulotte, televisori, lavatrici, condizionatori, pneumatici, materiale edile, sanitari, materassi, insegne e targhe da room di albergo.
Durante le operazioni i militari hanno denunciato anche un altro uomo per “detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttiva di gravi sofferenze”. Rinvenuto e sequestrato un fatiscente allevamento abusivo adiacente all’area demaniale con diversi animali da cortile che pascolavano liberamente sui cumuli di rifiuti. Gli animali sono stati sequestrati dall’Asl.
Una notte di violenza estrema ha scosso il centro storico di Salerno. Erano circa le… Leggi tutto
Napoli– Da mesi è uno dei luoghi più fotografati della città, simbolo recente di una… Leggi tutto
Napoli - Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone… Leggi tutto
Napoli – Oltre 3.000 patenti sospese, più di 300 revoche e quasi 300 candidati bloccati… Leggi tutto
Per comprendere appieno le implicazioni di questa variabile economica, è utile analizzarla attraverso una prospettiva… Leggi tutto
Arzano. Sicurezza stradale e veicoli senza casco e assicurazioni. Posti di controllo nel rione 167:sequestri… Leggi tutto