Temporale a Napoli e provincia, allagamenti, disagi e alberi caduti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Temporale a Napoli strade allagate e alberi caduti.

Un violento temporale si e’ abbattuto questa mattina a Napoli, in provincia e nella parte settentrionale della Campania. Una vasta porzione del capoluogo di regione tra le 7 e le 9 e’ stato interessato da un acquazzone e le strade, quelle della zona collinare e del lungomare, si sono trasformate in fiumi.

Nel sottopasso Claudio a Fuorigrotta due auto sono rimaste bloccate, ma i conducenti sono usciti in fretta dall’abitacolo senza conseguenze per loro. Allagamenti e disagi alla circolazione stradale si sono registrati in molti punti della citta’, come alla Riviera di Chiaia dove alcuni tratti di strada sono completamente invasi dalle acque. Forte ripercussioni anche sul trasporto pubblico.



    I forti temporali che da stamane imperversano sulla Campania stanno causando disagi per i cittadini a Napoli, costretti a guadare – a piedi o in auto – strade e marciapiedi trasformati in torrenti. Problemi al centro anche nel rione Sanita’, in periferia soprattutto nella zona orientale.

    La societa’ regionale Eav ha comunicato lo stop alla circolazione dei treni sulla linea Circumflegrea tra Licola e Quarto, nel Napoletano, e la sospensione del servizio della Funivia del Faito da Castellammare di Stabia per il forte vento. Per le difficili condizioni meteomarine si prospetta il progressivo blocco dei collegamenti marittimi per le isole di Ischia e Procida.

     Temporale a Napoli e provincia, stop ai treni della Circumflegrea tra Licola e Quarto e funivia per il Faito sospesa

    Risultano attualmente sospese per entrambe le isole tutte le corse operate dai mezzi veloci, dai porti di Molo Beverello e Pozzuoli, mentre procedono a singhiozzo quelle delle navi traghetto da e per il porto flegreo e Napoli Porta di Massa. Sono gia’ decine le chiamate ai vigili del fuoco. Ai Colli Aminei caduti due alberi. Uno ha sfiorato la carreggiata.

    Il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno ha disposto la chiusura di alcune strade, a partire da via Cupa Mare “ormai allagata dopo che è strabordato l’alveo per l’eccessiva portata d’acqua”. Particolare attenzione viene data anche al crollo di un muro tra due parchi in via Tamborrino.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Meteo Napoli, temporale e mare agitato: collegamenti difficili per Ischia e Procida

    “Tutta la macchina amministrativa è in campo ed è possibile segnalare eventuali disagi alla polizia municipale, telefonando al numero 0815654250“, fa sapere Zinno. I giardinieri e gli operai comunali sono impegnati sul territorio per risolvere problemi legati alla caduta di alberi, mentre i tecnici stanno verificando l’eventuale ostruzione di tombini.

    Il sindaco Zinno invita “tutti i cittadini a comportarsi con la massima cautela mentre si recano ai seggi per esprimere il proprio diritto di voto per le elezioni politiche”. 

    Temporale a Napoli, allerta meteo fino a domani

    Su parte della Campania dalle ore 6 di questa mattina è in vigore un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica e idraulica arancione. L’allerta è arancione sul settore centro-settentrionale della regione, in particolare su Napoli, le isole, l’area vesuviana e la Penisola sorrentina. Dalle ore 9 un violento temporale si è abbattuto sul capoluogo e la sua provincia. L’allerta è gialla sul resto della regione, con temporali che però, sottolinea la Protezione civile della Campania, “in ogni caso potrebbero essere intensi”.

    https://www.facebook.com/cronachedellacampania/videos/1829529994054879

     


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...
    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Importantissima decisione delle Sezioni Unite della  Suprema Corte di Cassazione: cancellate milioni di intercettazioni in tutta Italia
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...

    IN PRIMO PIANO