Meteo Napoli, temporale e mare agitato: collegamenti difficili per Ischia e Procida

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, le difficili condizioni meteorologiche che imperversano sulla Campania, dove e’ scattata alle 6 l’allerta meteo arancione, stanno provocando il progressivo blocco dei collegamenti marittimi per le isole di Ischia e Procida.

Risultano attualmente sospese per entrambe le isole tutte le corse operate dai mezzi veloci, dai porti di Molo Beverello e Pozzuoli, mentre procedono a singhiozzo quelle delle navi traghetto da e per il porto flegreo e Napoli Porta di Massa.

Grosse difficolta’ sopratutto per quanti devono ripartire dalle due isole, in particolare turisti che rischiano anche di perdere le coincidenze con treni ed aerei, cosi’ come vengono segnalati disagi per i residenti che avevano programmato di tornare a Procida o Ischia per le votazioni.



    I pochi traghetti in partenza sono pieni e, soprattutto a Procida, le compagnie non forniscono al momento notizie certe sulla regolarita’ del servizio per il resto della giornata.

     Meteo Napoli, oggi fenomeni temporaleschi

    In particolare su Napoli e provincia oggi avremo fenomeni temporaleschi alternati a schiarite al mattino, fenomeni a carattere di rovescio o temporale al pomeriggio, manifestazioni temporalesche e schiarite alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 23°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 2 sarà di 18°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3400m alle ore 9 e la quota neve più bassa, 2820m, alle ore 9.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Calvizzano dolore e commozione ai funerali della piccola Sara Ricciardiello

    I venti saranno al mattino forti provenienti da Sud con intensità tra 32km/h e 41km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud con intensità compresa tra 27 e 42km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 16 e sarà di 2990m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 280W/mq.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Massimo Nenci, ex preparatore dei portieri del Napoli, offrendo interessanti riflessioni sul passato, il presente e il futuro della squadra partenopea. Nenci ha iniziato analizzando il successo passato del Napoli. "Il Napoli era...
    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Durante la XXXII Assemblea Nazionale dell'Associazione antiracket “SOS Impresa Rete per la legalità”, tenutasi a Patti, nel contesto della provincia di Messina, Salvatore Di Matteo è stato insignito del Premio per la Legalità. Di Matteo, un rinomato maestro pizzaiolo napoletano, è stato premiato per il coraggio dimostrato nel denunciare la...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...

    IN PRIMO PIANO