Cronaca Nera

Qualiano: armati in moto, non si fermano all’alt. Inseguiti e arrestati

Pubblicato da
Condivid

Qualiano: non si fermano all’alt e scappano. Fermati, vengono ritrovati in possesso di armi. In manette due uomini.

E’ accaduto durante un servizio di controllo del territorio svolto all’alba da una gazzella della tenenza di Quarto Flegreo in via Castel belvedere. Una moto di grossa cilindrata in sella 2 persone si è avvicinata al posto di blocco ma non si è fermata all’alt dei Carabinieri, fuggendo in direzione Marano di Napoli.

I militari – intanto “monitorati” dalla centrale operativa – si gettano all’inseguimento e nel frattempo il passeggero scende dal mezzo tentando la fuga a piedi. Fermato subito dagli agenti: ha 21 anni, è di Qualiano ed è già noto alle forze dell’ordine. Perquisito, viene trovato in possesso di una pistola senza il tappo rosso.

I Carabinieri non perdono tempo e tracciano poi il centauro a Qualiano. Le indagini permettono di trovare la moto nelle pertinenze dell’abitazione di Luigi Di Somma. Lui ha 54 anni ed è già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri perquisiscono l’abitazione dell’uomo e lì vengono rinvenuti e sequestrati un fucile a canne mozzate sovrapposte senza matricola e 10 cartucce calibro 12. Il 54enne viene arrestato mentre le indagini proseguono per individuare con esattezza l’effettivo utilizzatore della moto.

Pubblicato da